Il tuo browser non è supportato. Per una migliore esperienza, utilizza uno di questi browser supportati: Chrome, Firefox, Safari, Edge.
Passa ad un contenuto principale
Accedi / Registrati
Regenland - Elogio del buio

Balletto & Danza

Biglietti per Regenland - Elogio del buio

0 Eventi futuri

Ci dispiace, ma non abbiamo trovato nessun evento.

Informazioni su Regenland - Elogio del buio

Lo spettacolo in streaming Regenland – Elogio del buio, il solo di e con la danzatrice Elisabetta Lauro, ti accoglie nel paesaggio interiore attraverso i linguaggi della danza contemporanea.

Il vero paradosso del momento contemporaneo è che, nonostante questo sia costantemente illuminato grazie a led e display, l’apparente brillante e radiosa generazione che lo abita brancola nell’oscurità. Sinonimo di pericolo, di smarrimento e tristezza, il buio viene rifuggito e relegato nell’infinita lista di cose da evitare a favore della luminosità più estroversa e iperattiva. Sebbene intimorisca a causa via dell’atavica paura dei misteri e della morte, l’oscurità è, in realtà, la chiave della nostra sopravvivenza.

Dal tedesco paese della pioggia, Regenland – Elogio del buio è il tentativo di dare un nome a questo percorso attraverso l’immaginario interiore. Lo sfondo emotivo è contraddistinto da toni plumbei e zone di penombra, senza però essere malinconico, triste o nostalgico; al contrario, in questo spettacolo di danza in streaming emerge il desiderio di volgere lo sguardo altrove, dove la luce non penetra così agevolmente.

Regenland – Elogio del buio è una sorta di rito di esfoliazione in cui gli strati luminosi accumulati nel tempo vengono levati al fine di confrontarsi con l’oscurità. Attraverso questo processo di rivelazione dell’invisibile, si scende nel punto più buio dove sorge la luce.

Spegni anche tu la luce e addentrati nelle profondità di Regenland!


Rassegna Invito di Sosta - danza contemporanea d’autore
Edizione speciale 20/21 "Nutrire di bellezza lo sguardo"


Regenland – Elogio del buio
Un solo di e con Elisabetta Lauro
Con la collaborazione artistica di César Augusto Cuenca Torres
il supporto drammaturgico di Gennaro Lauro
l'assistenza tecnica di Gaetano Corriere
Produzione Cuenca/Lauro
Coproduzione Sosta Palmizi
Con il sostegno di Associazione Invito alla Danza
Selezionato per il progetto FabricAltra/Rigenerazione degli spazi industriali- Schio
Durata: 45 min.