Il tuo browser non è supportato. Per una migliore esperienza, utilizza uno di questi browser supportati: Chrome, Firefox, Safari, Edge.
Passa ad un contenuto principale
Accedi / Registrati
Rancid

Hard Rock/Metal

Biglietti per Rancid

Eventi

1 Eventi futuri

Italia

1 eventi

Informazioni

I Rancid sono una band ska-punk californiana formatasi nel 1991 e composta da Tim Armstrong (voce, cori e chitarra), Lars Frederiksen (voce, cori e chitarra), Matt Freeman (basso elettrico, cori e voce) e Branden Steineckert).

I Rancid sono tra i più importanti rappresentanti del revival punk degli anni Novanta, insieme a NOFX, Green Day e Offspring. Il loro più grande successo ...A Out Comes The Wolfes del 1995 è un classico del genere.

Nel corso degli anni i Rancid hanno spaziato mescolando sottogeneri diversi come ska punk, hardcore punk, pop punk e reggae. Il primo album omonimo è uscito nel 1993 ed è orientato verso un grezzo street punk. Nel 1994 pubblicano il loro secondo lavoro dal titolo Let's Go, diventato Disco d’Oro.

Dopo …And Out Come the Wolves, l’album Life Won't Wait sanciscono la transizione verso lo ska punk e le sonorità reggae-jamaicane. Il secondo album omonimo uscito nel 2000 è totalmente ispirato all’hardcore punk e nonostante la scarica di energia non raggiunge il successo dei precedenti album.

Nel 2003 i Rancid pubblicano l’album Indestructible che segna un ritorno a sonorità già sperimentate nei precedenti lavori, dallo ska di Red Hot Moon all'hardcore punk di Out of Control, ed è il più ispirato a livello testuale.

Dopo gli album Let the Dominoes Fall e Honor Is All We Know, i Rancid pubblicano il loro ultimo disco dal titolo Trouble Maker.