Il tuo browser non è supportato. Per una migliore esperienza, utilizza uno di questi browser supportati: Chrome, Firefox, Safari, Edge.
Passa ad un contenuto principale
Accedi / Registrati
Punkreas

Rock/Pop

Biglietti per Punkreas

Eventi

1 Eventi futuri

Italia

1 eventi

Informazioni

I Punkreas sono una band punk rock italiana, formata nel 1989 a Milano e composta da Angelo Cippa Caccia (voce), Paolo Noyse Pomponio (chitarra), Andrea Endriù Botti (chitarra), Gabriele Paletta Mantegazza (basso) e Paolo Gagno Raimondo (batteria).

I Punkreas hanno all'attivo dodici album in studio, il primo dei quali United Rumors of Punkreas risale al 1992, seguito nel 1995 dal loro disco più amato dai fan, ovvero Paranoia e potere. Questo disco consacra i Punkreas come una delle band più note nel panorama punk rock italiano.

Il 1997 esce l’album Elettrodomestico, apprezzato da critica e pubblico, mentre risale al 2000 il quarto album Pelle in cui spiccano i brani Sosta, Terzo Mondo e Voglio armarmi.

L’album Falso del 2002 è caratterizzato da sperimentazioni di vario genere, commistioni tra reggae, ska e rock come si può notare dai brani Canapa, Dividi e comanda e Toda la noche. I dischi successivi sono Quello che sei, Futuro imperfetto, Noblesse oblige.

Per celebrare i 25 anni di attività, i Punkreas annunciano il XXV Paranoia Domestica Tour e la ristampa dei primi quattro dischi in un cofanetto speciale. Nel 2016 il gruppo ha annunciato l'uscita del loro decimo album in studio intitolato Il lato ruvido, in collaborazione con Lo Stato Sociale, Modena City Ramblers e Shiva.

Nel 2018 i Punkreas hanno pubblicato gli EP Inequilibrio e Instabile che sono poi confluiti nel loro undicesimo album, Inequilibrio Instabile. L’ultimo album dei Punkreas è Funny goes acoustic.