Il tuo browser non è supportato. Per una migliore esperienza, utilizza uno di questi browser supportati: Chrome, Firefox, Safari, Edge.
Passa ad un contenuto principale
Accedi / Registrati
Pistoia Blues Festival

Festival musicali

Biglietti per Pistoia Blues Festival

Eventi

7 Eventi futuri

Italia

7 eventi

Informazioni

In ottemperanza all’emergenza sanitaria per evitare il diffondersi del COVID-19, i concerti dei Simple Minds previsti tra luglio ad agosto 2020 e successivamente spostati al 2021 sono stati riprogrammati al 2022. Per ulteriori informazioni LEGGI QUI


Pistoia Blues Festival è il festival blues e rock di riferimento in Italia sin dalla prima edizione del 1980 grazie alla presenza della leggenda del blues Muddy Waters, di Fats Domino, B.B. King, Alexis Korner, Dizzy Gillespie e Pino Daniele.

Nel corso degli anni, dal Festival toscano sono passati alcuni tra i maggiori protagonisti del blues e del rock con performance spesso indimenticabili nel suggestivo scenario medievale di Piazza del Duomo.

I Simple Minds, la band scozzese che ha venduto 60 milioni di copie in tutto il mondo, saranno gli headliner del Pistoia Blues Festival l’1 luglio 2022. Jim Kerr e Charlie Burchill porteranno sul palco di Piazza Duomo, Pistoia, tutti i loro più grandi successi, tra cui “Don’t You (Forget About Me)”.

Il 7 luglio 2022 arriverà invece a Fortezza Santa Barbara il cantautore svedeseThe Tallest Man on Earth che si esibirà per il pubblico del Pistoia Blues.

Memorabili i concerti di John Lee Hooker, Frank Zappa, Bob Dylan, Santana, Jerry Lee Lewis, Ben Harper, Pearl Jam, Stevie Ray Vaughan, Chuck Berry, Johnny Winter, Albert Collins, Patti Smith, Lou Reed, Gregg Allman, Bo Diddley, Ron Wood, Buddy Guy e, più recentemente, di Arctic Monkeys, Sting, Mumford & Sons, Hozier, Jack Johnson, Counting Crows e Morcheeba.

La musica non si ferma mai! Pistoia Blues Festival si aggiorna ogni anno con grandi nomi. Il programma del Pistoia Blues Festival 2019 ne è stato l’esempio. Infatti, a luglio 2019 si sono esibiti a Piazza del Duomo i Thirty Seconds to Mars, Noel Gallagher’s High Flying Birds e Ben Harper & The Innocent Criminals.

Non potete perdervi il festival della città più blues d’Italia!