Il tuo browser non è supportato. Per una migliore esperienza, utilizza uno di questi browser supportati: Chrome, Firefox, Safari, Edge.
Passa ad un contenuto principale
Accedi / Registrati
Philippe Hattat

Musica classica

Biglietti per Philippe Hattat

0 Eventi futuri

Ci dispiace, ma non abbiamo trovato nessun evento.

Informazioni su Philippe Hattat

Il pianista Philippe Hattat si è esibito in All’Alba di Chopin il 26 settembre al Palazzetto Bru Zane di Venezia per il concerto di musica classica del festival Eroica o Tirannica? La musica all’epoca di Napoleone Bonaparte (1795-1815).

Durante il periodo della scuola di Vienna tutti i compositori, inclusi quelli francesi, si interessarono al nuovo fenomeno strumentale di inizio secolo ovvero il fortepiano. Ad esso viene riservato un posto speciale nel Conservatorio di Parigi che gli dedica inizialmente sei classi, poi aumentate ad undici, tenute da professori come Hélène de Montgeroult, Louis-Emmanuel Jadin, Jean-Louis Adam e François-Adrien Boieldieu.

Le produzioni nate dai primi corsi di pianoforte oscillano tra il classicismo ed il preromanticismo e sono essenzialmente ai salotti, in quanto lo strumento non era ancora abbastanza sonoro per essere accolto in sala da concerto. Queste produzioni hanno esplorato fino in fondo tutte le varie possibilità di espressione del sentimento e di virtuosismo della tastiera, aprendo una porta che verrà varcata successivamente da Chopin, Sigismund Thalberg e Charles-Valentin Alkan.

Non perdete l’occasione di assistere alla performance di Philippe Hattatsi in All’Alba di Chopin!