Il tuo browser non è supportato. Per una migliore esperienza, utilizza uno di questi browser supportati: Chrome, Firefox, Safari, Edge.
Passa ad un contenuto principale
Paypal Partner Di Pagamento Preferito
Accedi / Registrati
Philiponet, Kalinine, Sargsyan e Tacquet

Musica classica

Biglietti per Philiponet, Kalinine, Sargsyan e Tacquet

Eventi

0 Eventi futuri

Ci dispiace, ma non ci sono eventi futuri al momento.

Informazioni

L’arte della scrittura vocale è l’orizzonte ultimo dell’insegnamento musicale francese: l’intera organizzazione degli studi al Conservatorio di Parigi porta verso quest’ultima tappa del sapere teorico e infatti i giovani concorrenti per il prix de Rome vengono valutati sulla base di una cantata, che deve dimostrare la loro padronanza di tale scrittura. Questa prevalenza dell’elemento lirico si spiega con l’importanza che l’opera e l’opéra-comique hanno in Francia, ma giova anche, all’epoca di Massenet, ai generi dell’oratorio e della mélodie.

La sua generazione, curiosa di esplorare altri ambiti oltre a quello del palcoscenico, produce con la stessa serietà d’impegno anche per le sale da concerto e per i salotti, con la volontà di raggiungere una certa nobiltà di stile in tutti i generi. Flautista e violoncellista di formazione, Gabrielle Philiponet studia canto con Daniel Ottevaere e poi all’Opéra Studio della Chapelle Musicale Reine Elisabeth.

Marie Kalinine inizia i suoi studi alla Maîtrise di Radio-France e li prosegue al Conservatorio di Parigi, alle Jeunes Voix du Rhin e al CNIPAL di Marsiglia. Diplomato all’ENM Alfred Cortot di Parigi, Artavazd Sargsyan entra nell’Accademia dell’Opéra di Parigi nel 2014. Dopo avere studiato musicologia, Philippe-Nicolas Martin porta a termine la propria formazione in canto lirico al CNIPAL di Marsiglia. Pianista, maestro collaboratore e maestro del coro, Thomas Tacquet si è formato al CNSMD di Parigi, all’Università Paris IV-Sorbonne e al CRR di Parigi.