1. Pagina iniziale
  2. Musica
  3. Dance/Elettronica
  4. Paul Kalkbrenner
Paul Kalkbrenner

Dance/Elettronica

Biglietti per Paul Kalkbrenner

2 Eventi futuri

Seleziona la data

Italia

1 eventi
  • Lug
    26
    Ven 17:00
    Social Music City - MilanoPaul Kalkbrenner + Agents of Time + Somne
    Sul sito partner
    Biglietti
    Sul sito partner
    Biglietti

Eventi internazionali

1 eventi

Informazioni su Paul Kalkbrenner

IL CONCERTO DI PAUL KALKBRENNER AL SOCIAL MUSIC CITY PREVISTO IL 9 GIUGNO E’ STATO RINVIATO AL 26 LUGLIO. I BIGLIETTI PRECEDENTEMENTE ACQUISTATI RIMARRANNO VALIDI.


Dopo il concerto sold out al Fabrique di Milano lo scorso 16 marzo, Paul Kalkbrenner, il fuoriclasse della musica elettronica internazionale, si esibirà il 26 luglio al Social Music City di Milano per una serata elettrizzante.

Paul Kalkbrenner ha pubblicato sette album in studio e ha un seguito di 2,4 milioni di fan su Facebook. Il DJ superstar berlinese è stato il primo artista europeo di musica elettronica ad esibirsi sul palco del Tomorrowland nel 2016.

Per la generazione di Kalkbrenner, la musica elettronica non è stata solo una forma di espressione, ma anche la colonna sonora della riunificazione della Germana dopo la caduta del Muro di Berlino nel 1989.

Dopo aver suonato come DJ in club divenuti leggendari come Tresor, Planet, Walfisch and e-werk insieme all’amico Sascha Funke, Paul Kalkbrenner ha intrapreso la carriera da solista e da produttore discografico.

Nel 2000, il DJ ha pubblicato “Superimpose”, seguito da “Zeit” nel 2001 e da “Self” nel 2004. Nello stesso anno, Kalkbrenner ha girato il film “Berlin Calling” diretto da Hannes Stöhr: oltre ad aver interpretato il protagonista Ickarus, Kalkbrenner ha composto la colonna sonora tra cui figura il celebre brano “Sky and Sand" (oltre 200.000 copie vendute).

Nel 2014, Paul Kalkbrenner si è esibito di fronte a 400mila persone durante il concerto davanti alla Porta di Brandeburgo per le celebrazioni pubbliche del 25esimo anniversario della caduta di Berlino, insieme a Peter Gabriel e Udo Lindenberg.

L’ultimo album, “Parts of Life” segue la trilogia di “Back To The Future” che ha raccontato l’arrivo della techno a Berlino dalla fine degli anni '80. “Parts of Life” è un disco senza tempo con iniezioni di energia ed è anche il lavoro più personale di Paul Kalkbrenner.

Non perdete il re della techno!