Passa ad un contenuto principale
Accedi / Registrati
Pat Metheny

Jazz/Blues

Biglietti per Pat Metheny

4 Eventi futuri

Italia

1 eventi

Eventi internazionali

3 eventi

Informazioni su Pat Metheny

In ottemperanza all’emergenza sanitaria per evitare il diffondersi del COVID-19, il concerto di Pat Metheny previsto per il 15 maggio 2020 al Gran Teatro Geox di Padova è stato sospeso. L’eventuale riprogrammazione verrà comunicata a breve. I biglietti già acquistati rimarranno validi per la nuova data.


Pat Metheny è il musicista che ha spinto la chitarra jazz oltre ogni limite.

Il chitarrista di fama internazionale presenterà al pubblico del Gran Teatro Geox di Padova il suo nuovo progetto “Side Eye”, ovvero “una situazione musicale in continuo movimento” in cui Pat si trova a collaborare con musicisti emergenti che ha incontrato nei suoi tour, attirando la sua attenzione. In cerca di ispirazione e sperimentazione, Pat Metheny ascolta, infatti, i nuovi talenti, invitandoli spesso a suonare con lui.

Pat Metheny si esibirà con il batterista Marcus Gilmore, nipote del batterista Roy Haynes che gli ha regalato il suo primo set di batteria all'età di 10 anni, strumento che lo ha portato a suonare con Steve Coleman, Ravi Coltrane, Vijay Iyer, John Clayton, Chick Corea, Ray Barretto, Branford Marsalis, Jimmy Heath, Wycliffe Gordon e Roy Hargrove, con James Francies, uno dei pianisti e tastieristi emergenti della scena moderna.

Non perdere il genio della chitarra!