Il tuo browser non è supportato. Per una migliore esperienza, utilizza uno di questi browser supportati: Chrome, Firefox, Safari, Edge.
Passa ad un contenuto principale
Accedi / Registrati
Paolo Nutini

Rock/Pop

Biglietti per Paolo Nutini

13 Eventi futuri

Italia

9 eventi

Eventi internazionali

4 eventi

Informazioni su Paolo Nutini

Dopo sette anni di attesa, il cantautore Paolo Nutini tornerà in Italia nell’estate del 2022:


- 15 luglio 2022 – Anfiteatro del Vittoriale, Gardone Riviera (BS) – Festival Tener-a-mente

- 16 luglio 2022 – Piazza Duomo, Pistoia – Pistoia Blues

- 19 luglio 2022 – Cavea Auditorium, Roma – Roma Summer Fest

- 20 luglio 2022 – Sequoie Music Park, Bologna

- 22 luglio 2022 – Parco della Pace, Servigliano - Nosound Fest

- 23 luglio 2022 – Piazza Duomo, Trani (BAT) – Locus Festival

- 25 luglio 2022 – Belvedere di San Leucio, Caserta

- 27 luglio 2022 – Teatro Antico, Taormina


Paolo Nutini è un cantautore scozzese di Paisley ma con origini toscane.

Nel 2003 Paolo Nutini si fa notare quando viene chiamato a intrattenere il pubblico durante i festeggiamenti del suo concittadino David Sneddon, vincitore della prima serie di Fame Academy, un programma televisivo scopritore di talenti della BBC.

A 17 anni si trasferisce a Londra dove inizia a esibirsi nei locali, ma la svolta arriva con la pubblicazione online di alcuni suoi brani che in breve tempo risultano tra i più scaricati in rete. Paolo Nutini si ritrova ad aprire concerti per artisti tra cui KT Tunstall e Amy Winehouse.

Il primo album di Paolo Nutini dal titolo These Streets esce nel 2006 e supera ben presto il milione di copie vendute. Vengono estratti i singoli Jenny don't be hasty, Rewind e New shoes e Nutini viene anche invitato dai Rolling Stones ad aprire la data viennese del loro A Bigger Bang Tour.

Il secondo album Sunny Side Up esce nel maggio 2009, preceduto dal singolo Candy, prodotto dai Kings of Leon, che lo porta ad essere premiato ai Wind Music Awards 2009.

Il 28 gennaio 2014 esce il singolo Scream (Funk My Life Up) che anticipa il nuovo album Caustic Love. Tra i brani dell’album spicca il singolo Iron Sky. Sempre nel 2014 è ospite al Festival di Sanremo in cui canta i brani Candy, Scream ed una reinterpretazione di Caruso del cantante Lucio Dalla.

Dopo anni di attesa, non perderti il ritorno sulle scene di Paolo Nutini!