Il tuo browser non è supportato. Per una migliore esperienza, utilizza uno di questi browser supportati: Chrome, Firefox, Safari, Edge.
Passa ad un contenuto principale
Accedi / Registrati
Paolo Fresu

Jazz/Blues

Biglietti per Paolo Fresu

0 Eventi futuri

Ci dispiace, ma non abbiamo trovato nessun evento.

Informazioni su Paolo Fresu

Paolo Fresu ha interpretato Heroes in omaggio a David Bowie a inaugurazione del festival Verona Jazz presso il Teatro Romano di Verona il 30 giugno 2021.

Per l’occasione, l’ambasciatore del jazz italiano ha creato una band unica con grandi musicisti eclettici e provenienti da esperienze diverse, anche lontane dal jazz, per rispettare l’opera dell’autore immortale: Petra Magoni (voce), Gianluca Petrella (trombone, elettronica), Francesco Diodati (chitarra), Francesco Ponticelli (contrabbasso, basso elettrico) e Christian Meyer (batteria).

Fresu e soci hanno suonato una trentina di pezzi, tra cui Life on Mars, This Is Not America, Warszawa, When I Live My Dreams, arrangiati da ogni membro della band per conferire maggiore varietà e dinamicità all’omaggio a David Bowie.

Paolo Fresu si è esibito il 4 luglio al Castello Carrarese di Padova per la prima assoluta del progetto artistico e discografico della Clacson Small Orchestra e del percussionista cubano di fama internazionale, Ernesttico, in collaborazione con Associazione Play.

Il trombettista Paolo Fresu ha suonato accanto a Ernesttico (batteria, percussioni) e al quartetto di sassofoni composto da Maurizio Camardi (sax soprano e duduk), Ettore Martin (sax tenore), Edoardo Brunello (sax alto), Enrico di Stefano (sax alto) e Yuri Argentino (sax baritono).

Per la prima volta assoluta, il pubblico del Castello Carrarese ha ascoltato live il nuovo CD Hangar con la partecipazione speciale di Fresu, artista famoso per la sua capacità di abbracciare universi sonori eterogenei e creare un suono unico e inconfondibile.