Il tuo browser non è supportato. Per una migliore esperienza, utilizza uno di questi browser supportati: Chrome, Firefox, Safari, Edge.
Passa ad un contenuto principale
Paypal Partner Di Pagamento Preferito
Accedi / Registrati
Paolo Benvegnù

Alternative/Indie Rock

Biglietti per Paolo Benvegnù

Eventi

0 Eventi futuri

Ci dispiace, ma non ci sono eventi futuri al momento.

Informazioni

Paolo Giuseppe Benvegnù è un chitarrista e cantautore italiano. I suoi brani sono stati cantati da grandi interpreti come Mina (Io e te), Irene Grandi (È solo un sogno), Giusy Ferreri, Marina Rei (Il mare verticale).

Una carriera iniziata da chitarrista e cantante del gruppo rock alternativo Scisma, con cui dal ’95 al ’99 ha prodotto e composto i dischi Bombardano Cortina, Rosemary Plexiglas e Armstrong.

Dopo lo scioglimento degli Scisma nel 2000 e alcune collaborazioni, Benvegnù diventa uno dei quattro cantanti del Presepe Vivente, spettacolo di e con David Riondino e Stefano Bollani. Inizia poi nel 2004 la carriera da solista con il suo primo singolo da solista Suggestionabili e l'album di debutto Piccoli fragilissimi film. Il disco viene apprezzato da pubblico e critica e segna una svolta nella musica di Benvegnù, che si lascia alle spalle le sperimentazioni di un cantautorato estremamente raffinato.

In seguito ad un lungo tour di oltre 150 date, Benvegnù si dedica al teatro e pubblica nel 2005 l’EP Cerchi nell’acqua e nel 2007 l’EP 14-19, che anticipa l’apprezzato album Le labbra. A inizio 2009, Benvegnù prende parte al progetto/compilation Il Paese è Reale degli Afterhours, con il brano Io e il mio Amore. Il 3 aprile esce l’EP 500 e lanciato dal singolo Nel silenzio.

Benvegnù riceve al MEI nel 2011 il premio come miglior solista dell’anno, Premio Italiano Musica Indipendente. Nel 2014 esce l’album in studio Earth Hotel e l’anno seguente pubblica, con gli Scisma, l’EP di inediti Mr.Newman, a cui segue un minitour di quattro date tutte sold out.

Dopo gli album H3+ e Dell'odio dell'innocenza, il nuovo progetto discografico di Paolo Benvegnù è Delle Inutili Premonizioni Vol. 1, pubblicato il 14 febbraio 2021.

Non perdere l’artista italiano dalle tante sfaccettature!