Il tuo browser non è supportato. Per una migliore esperienza, utilizza uno di questi browser supportati: Chrome, Firefox, Safari, Edge.
Passa ad un contenuto principale
Accedi / Registrati
Ornella Vanoni

Rock/Pop

Biglietti per Ornella Vanoni

Eventi

1 Eventi futuri

Italia

1 eventi

Informazioni

Ornella Vanoni, soprannominata La Signora della Canzone Italiana, è una delle più famose interpreti della musica leggera italiana con 55 milioni di copie vendute.

Ornella debutta nel mondo della musica nel 1958 incidendo un singolo per l’EP Le Canzoni della Malavita. Due anni più tardi incontra Gino Paoli con cui instaura una collaborazione artistica che darà vita ad un repertorio musicale più adatto a lei. Il primo grande successo della cantante è Cercami pubblicata nel 1961 ed inclusa nell’omonimo album di debutto Ornella Vanoni.

Tra i brani più famosi di Ornella Vanoni possiamo trovare L’Appuntamento, Domani è Un Altro Giorno, Dettagli, Ti Voglio e La Voglia, La Pazzia. L’artista ha collaborato con artisti dal calibro di Herbie Hancock, Michael Brecker, Ron Carter oltre ad autori come Dario Fo, Paolo Conte, Fabrizio De Andrè, Mogol, Renato Zero e Riccardo Cocciante.

Nel corso della sua carriera Ornella ha partecipato otto volte al Festival di Sanremo dove è stata la prima artista a ricevere il Premio Città di Sanremo alla Carriera.