Passa ad un contenuto principale
Accedi / Registrati
Orchestra di Padova e del Veneto da Morricone a Beethoven

Musica classica

Biglietti per Orchestra di Padova e del Veneto da Morricone a Beethoven

1 Eventi futuri

Italia

1 eventi

Informazioni su Orchestra di Padova e del Veneto da Morricone a Beethoven

Dopo essersi esibita in 20 concerti sold-out in 35 giorni, l’Orchestra di Padova e del Veneto inaugurerà la sua 55esima Stagione Concertistica il 15 ottobre 2020 al Gran Teatro Geox di Padova per un’unica imperdibile serata all’insegna della musica di Beethoven con uno speciale omaggio a Ennio Morricone.

Giovedì 15 ottobre 2020, la OPV eseguirà la Sinfonia n. 9 op. 125 per soli, coro e orchestra di Ludwig van Beethoven per l’eccezionale primo concerto del cartellone autunnale 2020/21. L’“Inno alla Gioia”, che è l’inno dell’Unione Europea portavoce dei valori di fratellanza e libertà, assume un significato simbolico in questo momento storico e la sua esecuzione da parte dell’Orchestra di Padova e del Veneto è finalizzata a festeggiare il 250° anniversario della nascita del compositore tedesco.

Marco Angius dirigerà oltre 100 musicisti e parteciperanno, inoltre, i solisti dell’Accademia di perfezionamento per cantanti lirici del Teatro alla Scala e il Coro del Friuli-Venezia Giulia preparato da Cristiano Dell’Oste. Guidata dal collaboratore e assistente di Ennio Morricone, Stefano Cucci, la OPV dedicherà al Maestro la composizione scritta da quest’ultimo nel 1986 per The Mission di Roland Joffé, colonna sonora che lo fece conoscere al grande pubblico.

Non perdere il concerto di apertura della stagione concertistica!