Il tuo browser non è supportato. Per una migliore esperienza, utilizza uno di questi browser supportati: Chrome, Firefox, Safari, Edge.
Passa ad un contenuto principale
Accedi / Registrati
Opera Panica

Altri - Tempo libero

Biglietti per Opera Panica

0 Eventi futuri

Ci dispiace, ma non abbiamo trovato nessun evento.

Informazioni su Opera Panica

Lo spettacolo teatrale in streaming Opera Panica è il terzo appuntamento della RI- Stagione 2021 digitale del Teatro di Anghiari.

Opera Panica nuovo cabaret tragico di Alejandro Jodorowsky è l’anteprima italiana a cura di Fabio Cherstich. L’affermato regista di teatro e di opera di origini anghiaresi conservava gelosamente questo testo dell’artista e cineasta cileno dentro a un cassetto come un sogno da molti anni, sin dal suo incontro con Antonio Bertoli, il traduttore di Jodorowsky.

Nella scatola scenica di fantasiosa eleganza estetica dello spettacolo teatrale in streaming, concepito come un pastiche indisciplinato e visionario, gli interpreti necessariamente distanziati tra loro amplificano il paradosso di un’umanità incastrata nella sua stessa esistenza.

Per Opera Panica, Cherstich ha selezionato 26 mini-pièce dall’opera originale, alternandole sul palco a canzoni dal sapore brechtiano, piccoli balletti e alcune video-pantomime. I quattro interpreti dei tanti personaggi protagonisti dal testo di Alejandro Jodorowsky sono accompagnati da composizione ad hoc eseguite dal vivo dal duo di musicisti milanesi Duperdu’.

Non perdere il cabaret tragicomico come l’esistenza!