Il tuo browser non è supportato. Per una migliore esperienza, utilizza uno di questi browser supportati: Chrome, Firefox, Safari, Edge.
Passa ad un contenuto principale
Paypal Partner Di Pagamento Preferito
Accedi / Registrati
Olly

Hip-hop/R&B

Biglietti per Olly

Eventi

0 Eventi futuri

Ci dispiace, ma non ci sono eventi futuri al momento.

Informazioni

Olly, nome d’arte di Federico Olivieri, è un cantante genovese classe 2001.

Studia musica e canto sin da piccolo e appena adolescente si iscrive al conservatorio, trovando nella scrittura lo strumento migliore con cui esprimersi. Poco più tardi, nel 2014, realizza il suo primo testo.

All’età di soli 15 anni Olly pubblica il suo primo pezzo, brano che introdurrà poi un progetto più grande intitolato Piacere Mixtape, e inizia a farsi conoscere nella scena musicale genovese esibendosi in diversi locali della città.

Dopo aver pubblicato vari brani e l’EP collaborativo Namaste EP con il rapper Matsby, nel 2020 Olly pubblica Non mi va e Mai e poi mai, traccia che anticipa l’EP Io sono, progetto di sette tracce nate dalla stretta intesa musicale con Yanomi e dalla nuova collaborazione con il produttore torinese JVLI, pubblicato il 6 novembre 2020.

Agli elementi giù presenti nel suo stile, si aggiunge grazie all’incontro con il producer JVLI una tendenza elettronica da cui nasce una serie di hit, caratterizzate da una grande ballabilità. Il più grande risultato in questo senso è il brano Un’altra volta, un tormentone che conta al momento più di 5 milioni di stream e fa vibrare il TIM Summer Hits e altri palchi estivi.

Olly è stato nominato Artista del Mese per MTV New Generation e ha collaborato con vari artisti provenienti dal rap e dal pop, tra cui Arisa nel brano La Notte (RMX), pubblicato il 30 luglio 2021, continuando a definire un’identità in cui convivono pop, hip-hop, dance, elettronica e canzone d’autore.

Nel 2022 Olly ha pubblicato i singoli Scuba Diving con Joe Viegas e JVLI, Un’altra volta con JVLI, ha collaborato con Oliver Green, JVLI e Axos nel brano SIAMO NOI, con Mida e JVLI nel brano Fidati di me e ha pubblicato Fammi morire, Jake Rabbit e L’anima balla, brano selezionato per partecipare all’edizione del 2022 di Sanremo Giovani.

Nel 2023 ha gareggiato tra i big della 73sima edizione del festival di Sanremo con il suo inedito Polvere classificandosi al ventiquattresimo posto. Il 10 febbraio 2023 Olly è uscito con Gira, il mondo gira composto da 11 tracce prodotte in collaborazione con il producer JVLI.