Il tuo browser non è supportato. Per una migliore esperienza, utilizza uno di questi browser supportati: Chrome, Firefox, Safari, Edge.
Passa ad un contenuto principale
Paypal Partner Di Pagamento Preferito
Accedi / Registrati
Nu Genea

Dance/Elettronica

Biglietti per Nu Genea

Eventi

0 Eventi futuri

Ci dispiace, ma non ci sono eventi futuri al momento.

Informazioni

I Nu Genea, inizialmente conosciuti come Nu Guinea, sono un duo composto da Massimo di Lena e Lucio Aquilina. Hanno debuttato nel 2014 con l’omonimo EP Nu Guinea seguito da una collaborazione con Tony Allen, il celebre batterista del gruppo afro-beat Fela Kuti, per l’album The Tony Allen Experiments.

I Nu Genea raggiungono la fama nel 2018 grazie al successo ottenuto dal lavoro Nuova Napoli, un omaggio alla città natale del duo con strumenti acustici e suoni elettronici che si uniscono a voci in napoletano. Nuova Napoli ottiene un successo nazionale e internazionale portando il gruppo ad esibirsi anche in Olanda, Australia, Brasile, Russia e Francia.

Per completare l’omaggio alla città di Napoli i Nu Genea, insieme a realtà indipendenti come DNApoli e Famiglia Discocristiana, creano le raccolte Napoli Segreta ripubblicando musica prodotta a Napoli negli anni ’70 e ’80.

Nel 2021 il gruppo cambia il proprio nome in Nu Genea, parola greca che indica la rinascita.

Non perdere l’occasione di assistere dal vivo all’esibizione dei Nu Genea, acquista subito i biglietti ufficiali!