Il tuo browser non è supportato. Per una migliore esperienza, utilizza uno di questi browser supportati: Chrome, Firefox, Safari, Edge.
Passa ad un contenuto principale
Paypal Partner Di Pagamento Preferito
Accedi / Registrati
Nina Zilli

Rock/Pop

Biglietti per Nina Zilli

Eventi

0 Eventi futuri

Ci dispiace, ma non ci sono eventi futuri al momento.

Informazioni

Lasciata la sua città natale Piacenza, Maria Chiara Fraschetta ha coltivato il suo sogno nel mondo della musica dapprima studiando da soprano e in seguito prendendo parte alle band Chiara & Gliscuri e Franziska.

Il sound Nina Zilli è profondamente soul e contaminato da reggae, ska, rocksteady, con un orecchio sempre teso alla tradizione italiana di Mina e Celentano. Il nome d’arte scelto da Maria Chiara unisce una delle sue artiste preferite, Nina Simone, e il cognome della madre.

Nina debutta nel 2009 con l’EP omonimo trainato da 50mila, il duetto con Giuliano Palma scelto da Ferzan Ozpetek come colonna sonora del film Mine Vaganti.

Nel 2010 partecipa al Festival di Sanremo con L’Uomo che Amava le Donne, il primo singolo del suo primo album Sempre Lontano, con cui ha vinto il Premio della Critica Mia Martini e il Premio della Sala Stampa Radio e Tv.

L’Amore è Femmina, secondo album dell’artista, viene pubblicato nel 2012 e viene seguito da Frarsi & Fumo del 2015.

Nel 2017 esce Modern Art, che include Mi Hai Fatto Fare Tardi in collaborazione con Calcutta, Dario Faini e Tommaso Paradiso, Ti Amo Mi Uccidi e Senza Appartenere presentato al Festival di Sanremo del 2018.

Nina Zilli ha inoltre collaborato con importanti artisti del panorama musicale italiano come Diodato, Danti, J-AX, Nitro per il singolo Schiacciacuore e Clementino per la hit estiva Señorita del 2021.