Il tuo browser non è supportato. Per una migliore esperienza, utilizza uno di questi browser supportati: Chrome, Firefox, Safari, Edge.
Passa ad un contenuto principale
Paypal Partner Di Pagamento Preferito
Accedi / Registrati
Nick The Nightfly

Jazz/Blues

Biglietti per Nick The Nightfly

Eventi

0 Eventi futuri

Ci dispiace, ma non ci sono eventi futuri al momento.

Informazioni

Nick The Nightfly si è esibito con il suo quintetto per una speciale serata il 20 luglio al Castello Festival presso l’Arena Live Geox di Padova.

Nick The Nightfly è uno dei più famosi DJ radiofonici italiani. Nasce a Glasgow, in Scozia, ma vive stabilmente in Italia dal 1982.

Conduce su Radio Montecarlo da vent’anni il programma Monte Carlo Nights che ha avuto come ospiti musicisti di prestigio come Mark Knopfler, Brian Eno, Sting, Pat Metheny e molto altri. La trasmissione radiofonica, specializzata in musica jazz e new age, gli ha fatto vincere numerosi premi come il Telegatto per Miglior voce della notte radiofonica italiana e il Bybloscar come miglior DJ radiofonico. In TV ha condotto insieme a Federica Panicucci il programma Jammin in onda su Italia 1 e la trasmissione Montecarlo Hits.

Dal 2003 è il direttore artistico del locale jazz più importante di Milano, il Blue Note, e del Milano Jazzin Festival che si svolge a luglio presso l’Arena Civica di Milano.

Nick ha anche una carriera come musicista. Ha pubblicato un disco solista, Don’t Forget, e due dischi con la Monte Carlo Night Orchestra oltre ad aver curato più di 25 raccolte e compilation diventate un cult per i collezionisti come The Sun The Moon The Earth pubblicata da Sony Music.