Il tuo browser non è supportato. Per una migliore esperienza, utilizza uno di questi browser supportati: Chrome, Firefox, Safari, Edge.
Passa ad un contenuto principale
Accedi / Registrati
Nick Lowe

Rock/Pop

Biglietti per Nick Lowe

0 Eventi futuri

Ci dispiace, ma non abbiamo trovato nessun evento.

Informazioni su Nick Lowe

Nick Lowe, classe 1949, inizia la sua carriera musicale nel 1967 con i Kippington Lodge, diventati in seguito i Brinsley Schwarz, con cui pubblica sei album. Nel 1975 decide di lasciare la band per unirsi ai Rockpile di Dave Edmunds e per autoprodurre il suo primo EP Bowi. Nel 1992 Nick Lowe fonda insieme a John Hiatt i Little Village con cui pubblica un unico album omonimo prima di sciogliersi dopo solo un anno di attività ottenendo una nomination ai Grammy Awards.

Chiusa la parentesi con i Rockpile ed i Little Village, Nick Lowe si dedica alla carriera solista ed intraprende la strada della produzione discografica. Tra i suoi lavori più importanti troviamo Be Seeing You dei Dr. Feelgood, New Rose e Damned Damned Damned del gruppo punk Damned e My Aim Is True di Elvis Costello.

Nick Lowe è anche noto per essere un autore di successo scrivendo brani come I Knew The Bride dei Rockpile, The Beast in Me di Johnny Cash e (What’s So Funny ‘Bout) Peace, Love and Understanding, contenuto nella colonna sonora dello storico film Guardia del Corpo con Whitney Houston.