Il tuo browser non è supportato. Per una migliore esperienza, utilizza uno di questi browser supportati: Chrome, Firefox, Safari, Edge.
Passa ad un contenuto principale
Paypal Partner Di Pagamento Preferito
Accedi / Registrati
Negrita

World Music

Biglietti per Negrita

Eventi

0 Eventi futuri

Ci dispiace, ma non ci sono eventi futuri al momento.

Informazioni

I Negrita sono uno dei gruppi italiani più originali e caratteristici del panorama musicale italiano. La formazione è composta da Paolo Pau Bruni (voce, chitarra e armonica), Enrico Drigo Salvi (chitarra solista e cori), Cesare Mac Petricich (chitarra ritmica e cori), Giacomo Rossetti (basso e cori), Guglielmo Ridolfo Gagliano (pianoforte, tastiera e violoncello) e Cristiano Dalla Pellegrina (batteria).

Il gruppo si forma a metà degli anni 80 nella provincia di Arezzo e, con lo pseudonimo Inudibili, iniziano ad incidere i primi brani. Nel 1992 decidono di cambiare il loro nome per rendere omaggio alla celebre canzone Hey! Negrita dei Rolling Stones, che porterà fortuna al gruppo. I Negrita vengono infatti notati dal produttore Fabrizio Barbacci con cui firmeranno il primo contratto discografico.

Nel 1993 esce il loro album di debutto Negrita a cui ne seguiranno altri nove nel corso della lunga carriera. Tra i brani loro più famosi possiamo sicuramente ricordare Mama Maè del 1998, Tonight in gara al Festival di Sanremo del 2003, il tormentone estivo del 2005 Rotolando Verso Sud ed infine Andalusia, l’ultimo singolo del 2019.

Con più di 25 anni di carriera i Negrita si confermano quindi un punto di riferimento per la musica rock ed alternativa italiana.