Passa ad un contenuto principale
Accedi / Registrati
Natalino Balasso

Teatro

Biglietti per Natalino Balasso

1 Eventi futuri

Seleziona la data

Italia

1 eventi

Informazioni su Natalino Balasso

Il rinomato attore e comico Natalino Balasso porterà la sua nuova produzione “Dizionario Balasso (colpi di tag)” in esclusiva venerdì 27 novembre 2020 al Gran Teatro Geox di Padova per un unico imperdibile spettacolo.

Dopo aver debuttato a teatro nel 1990, Balasso si è fatto strada nel mondo della televisione e del cinema e vanta, inoltre, una carriera da traduttore, scrittore e autore teatrale. Tra i suoi titoli teatrali, figurano “Dammi il tuo cuore, mi serve” (2003), “Ercole in Polesine” (2004), “La tosa e lo storione” (2007), “L’idiota di Galilea” (2011), “Stand Up Balasso” (2011) e “Velodimaya” (2014).

Se il precedente monologo “Velodimaya” era incentrato sulla comprensione del mondo, Il Dizionario Balasso verte sulle parole e sulle loro definizioni.

Al centro del palco verrà posizionato un libro che Balasso sfoglierà insieme agli spettatori i lemmi raccolti in esso. Il pubblico interagirà direttamente con l’artista, che improvviserà monologhi su alcuni termini.

Nella quotidianità, le parole etichettano (in inglese, tag) la realtà. Da un lato, la definizione ci aiuta a comprendere il mondo attorno a noi; dall’altro è ritenuta menzognera poiché restituisce un’immagine distorta della realtà. L’intento di Balasso è di rompere i concetti, che vengono paragonati a scatole chiuse.

Le riflessioni dell’interprete saranno accompagnate da ironia e risate… insomma la definizione di una serata perfetta.

Non perdere il Grande Artista!