Il tuo browser non è supportato. Per una migliore esperienza, utilizza uno di questi browser supportati: Chrome, Firefox, Safari, Edge.
Passa ad un contenuto principale
Accedi / Registrati
Motta

Rock/Pop

Biglietti per Motta

0 Eventi futuri

Ci dispiace, ma non abbiamo trovato nessun evento.

Informazioni su Motta

Motta è uno dei cantautori più interessanti della scena musicale italiana.

Dopo la militanza nei Criminal Jokers e le collaborazioni con Nada, Pan Del Diavolo, Zen Circus e Giovanni Truppi, Motta ha composto le colonne sonore dei film Pororoca, Dollhouse, The Tell Tale Heart e Good bye darling I’m off to fight.

Il connubio tra immagini e musica si trova anche nel primo disco solista di Motta, La Fine Dei Vent’anni uscito nel 2016 da cui sono stati estratti i singoli La fine dei vent'anni e Sei bella davvero. Grazie all’album Motta ha ricevuto il Premio Speciale PIMI per il Miglior Album di Esordio e la prestigiosa Targa Tenco per la miglior Opera Prima.

Vivere o Morire, il secondo lavoro discografico di Motta, è stato rilasciato nel 2018 anticipato dai singoli Ed è quasi come essere felice e La nostra ultima canzone. Il tour dell’album lo ha visto esibirsi nei maggiori festival alternativi italiani: il MIAMI, il Siren Fest di Vasto, lo Sherwood Festival, l’Indiegeno Festival e Il TOdays festival di Torino.

Nel 2019 l’artista ha partecipato al Festival di Sanremo con il brano Dov’è L’Italia con cui viene candidato alla prestigiosa Targa Tenco.

Nell’aprile del 2021 è uscito Semplice, il terzo album di Motta, da cui è stato estratto il singolo E poi finisco per amarti.