Il tuo browser non è supportato. Per una migliore esperienza, utilizza uno di questi browser supportati: Chrome, Firefox, Safari, Edge.
Passa ad un contenuto principale
Paypal Partner Di Pagamento Preferito
Accedi / Registrati
Mogol

Rock/Pop

Biglietti per Mogol

Eventi

0 Eventi futuri

Ci dispiace, ma non ci sono eventi futuri al momento.

Informazioni

Mogol, nome d’arte di Giulio Rapetti, è uno dei personaggi più importanti della storia della musica italiana. Inizia nel 1955 come paroliere per seguire le orme del padre. Raggiunge il successo nel 1961 quando la sua Al Di Là, interpretata dal Luciano Tajoli e Betty Curtis, vince il Festival di Sanremo.

Nel corso della sua carriera Mogol ha scritto e tradotto alcuni dei più importanti brani della storia della musica italiana e mondiale, tra cui Una Lacrima Sul Viso vincitore del Festival di Sanremo del 1964 e cantata da Bobby Solo, Io Ho In Mente interpretato dagli Equipe 84, Oro interpretata da Mango, A Chi interpretata da Fausto Leali e Sognando la California cantata dai Dik Dik, versione italiana di California Dreamin’ dei The Mamas & The Papas.

Mogol è ricordato soprattutto per il suo sodalizio artistico con Lucio Battisti da cui sono nati album fondamentali per la musica italiana come Lucio Battisti, il disco più venduto in Italia del 1969 grazie a brani come Un’Avventura e Non è Francesca, ed Emozioni del 1970 contenente le storiche Acqua Azzurra, Acqua Chiara, Dieci Ragazze e Mi Ritorni in Mente.

Per l’evento Mogol Racconta Mogol lo storico paroliere racconterà in esclusiva storie ed emozioni vissute in più di 40 anni di carriera che hanno segnato la storia della musica italiana. Sul palco verrà accompagnato da Monia Angeli (voce), Stefano Nanni (pianoforte) e Riccardo Cesari (chitarra e voce) che interpreteranno i brani simbolo della carriera di Mogol.