Il tuo browser non è supportato. Per una migliore esperienza, utilizza uno di questi browser supportati: Chrome, Firefox, Safari, Edge.
Passa ad un contenuto principale
Accedi / Registrati
Millencolin

Alternative/Indie Rock

Biglietti per Millencolin

2 Eventi futuri

Italia

2 eventi

Informazioni su Millencolin

I Millencolin sono un gruppo punk rock formatosi nel 1992 a Örebro in Svezia, composta da Nikola Sarcevic (voce, basso), Erik Ohlsson (chitarra), Mathias Färm (chitarra) e Frederik Larzon (batteria).

Il loro nome Millencolin deriva da un trick dello skate, il melancholy, o anche detto sad air. Nel primo album dei Millencolin dal titolo Tiny Tunes pubblicato nel 1994, spiccano i brani Mr. Clean, Da Strike e Leona. A seguito di questo album di successo seguirono più di 100 esibizioni nella sola Svezia. L’anno seguente venne pubblicato il secondo album Life on a Plate di cui fanno parte 14 brani tra cui Bullion e The Story of My Life. Nel settembre del 1995 incominciarono il loro primo tour al di fuori della Scandinavia, esibendosi in Germania, Svizzera, Francia, Inghilterra e Germania.

Il terzo album For Monkeys uscì nel 1997, a cui seguì un tour con quasi 200 spettacoli in Europa, Australia, Giappone, US, Canada, Brasile ed Argentina. Una volta trasferiti a Los Angeles, iniziarono la produzione dell’album Pennybridge Pioneers pubblicato nel 2000 oltre a esibirsi in numerosi show in giro per il mondo.

Tornati in Svezia lavorarono nel 2002 al disco Home From Home, anno in cui celebrarono il 10° anniversario di carriera. Nel 2004 incominciarono a provare nuovi suoni e a scrivere nuove canzoni per il sesto album Kingwood, a cui seguì il Kingwood World Tour

Gli ultimi dischi della band sono Machine 15 del 2008, True Brew del 2015 e SOS pubblicato nel 2019.