Il tuo browser non è supportato. Per una migliore esperienza, utilizza uno di questi browser supportati: Chrome, Firefox, Safari, Edge.
Passa ad un contenuto principale
Accedi / Registrati
Milano Film Festival

Festival del cinema

Biglietti per Milano Film Festival

0 Eventi futuri

Ci dispiace, ma non abbiamo trovato nessun evento.

Informazioni su Milano Film Festival

Il Milano Film Festival, lo storico festival di cinema indipendente del capoluogo lombardo, è tornato dall’8 al 10 ottobre 2021 per tre giornate ricche di proiezioni ed eventi.

Alla MFF Arena, presso i Giardini Indro Montanelli, si sono tenuti tre eventi imperdibili:


- Venerdì 8 ottobre, ore 20.00 – Inaugurazione di MFF 2021 seguita dalla proiezione di France , regia di Bruno Dumont, in anteprima italiana

- Sabato 9 ottobre, ore 21.30 – After Blue, regia di Bertand Mandico

- Domenica 10 ottobre, ore 20.30 – The Velvet Underground, regia di Todd Haynes, in anteprima italiana


Milano Film Festival è una manifestazione culturale di esterni, progetto sociale e culturale di Associazione APRILE, nata nel 1996 e volta a promuovere il cinema indipendente italiano e internazionale, i giovani autori under40 ed esordienti e le maestranze che ruotano attorno alla filiera dell’audiovisivo. Proponendo cortometraggi e lungometraggi in lingua originale (con sottotitoli in italiano) e un palinsesto ricco di proiezioni, presentate anche in forme innovative, oltre a incontri ed eventi, il Festival mira a formare spettatori critici capaci di interpretare la visione come momento di condivisione e a riscoprire la dimensione aggregativa dell’andare al cinema.

Milano Film Festival 2021 è diretto per la terza edizione consecutiva dal regista premio Oscar Gabriele Salvatores e dal critico culturale Alessandro Beretta.

L’8 ottobre il Milano Film Festival ha presentato France , la nuova pellicola di Bruno Dumont in concorso al 74° Festival di Cannes con Léa Seydoux. Il film racconta la storia di France de Meurs, inviata di una delle principali reti televisive francesi in ascesa, passando dai dibattiti politici in studio fino ai reportage dalle zone di guerra in varie parti del mondo. Un giorno la vita di France viene stravolta da un incidente stradale, che provocherà conseguenze sia sulla sua vita privata che in quella professionale.

After Blue , diretto da Bertrand Mandico, è stato presentato il 9 ottobre. La pellicola racconta di un futuro chimerico ed è ambientata in un pianeta vergine, appartenente ad un’altra galassia, dove solo le donne possono sopravvivere tra flora e fauna.

Per l’ultima giornata del Milano Film Festival è stato invece presentato il documentario The Velvet Underground dove il regista Todd Haynes ci ha indietro nel tempo, nella New York degli anni 60. Il documentario racconta la storia di una delle più famose leggende del rock mondiale con testimonianze inedite e materiali d’archivio.

Non perdere l’occasione di partecipare alla nuova edizione del Milano Film Festival, acquista subito i biglietti ufficiali!