Il tuo browser non è supportato. Per una migliore esperienza, utilizza uno di questi browser supportati: Chrome, Firefox, Safari, Edge.
Passa ad un contenuto principale
Accedi / Registrati
Mike Shinoda

Hip-hop/R&B

Biglietti per Mike Shinoda

Eventi

0 Eventi futuri

Ci dispiace, ma non ci sono eventi futuri al momento.

Informazioni

Conosciuto principalmente come rapper e co-fondatore di una delle band migliori di sempre, i Linkin Park, Mike Shinoda è un artista poliedrico, essendo cantautore, interprete, polistrumentista, compositore cinematografico e pittore.

Insieme ai Linkin Park, Mike Shinoda ha pubblicato gli album “Hybrid Theory” (2000), “Meteora” (2003), “Minutes to Midnight” (2007), “A Thousand Suns” (2010), “Living Things” (2012), “The Hunting Party” (2014) e “One More Light” (2017). I Linkin Park hanno ottenuto il disco di diamante negli Stati Uniti per il disco d’esordio “Hybrid Theory”. I Linkin Park sono, inoltre, vincitori di 2 Grammy Awards per la Migliore Performance Rock con “Crawling” e la Migliore Collaborazione Con un Artista Rap per Numb/Encore con il rapper e produttore Jay-Z.

Mike Shinoda ha prodotto Lupe Fiasco, Styles of Beyond e The X-Ecutioners e nel 2004 ha inoltre creato un proprio progetto musicale a stampo hip-hop chiamato “Fort Minor”. Dal primo album di Fort Minor, “The Rising Tied”, sono stati estratti i singoli “Petrified/Remember The Name”, “Believe Me” e “Where’d You Go”.

“Post Traumatic”, anticipato dai brani “Crossing a Line”, “Nothing Makes Sense Anymore” e “About You”, è l’album d’esordio da solista di Mike Shinoda ed è stato pubblicato il 15 giugno 2018. Il disco è stato scritto e inciso in seguito alla morte del caro amico e frontman dei Linkin Park, Charles Bennington.

Mike Shinoda ha supervisionato la realizzazione delle copertine degli album e delle immagini dei Linkin Park. Mike Shinoda ha, inoltre, inaugurato la mostra “Glorious Excess” presso il Japanese American National Museum di Los Angeles nel 2008 e nel 2009.