Il tuo browser non è supportato. Per una migliore esperienza, utilizza uno di questi browser supportati: Chrome, Firefox, Safari, Edge.
Passa ad un contenuto principale
Accedi / Registrati
Midge Ure

Alternative/Indie Rock

Biglietti per Midge Ure

Eventi

4 Eventi futuri

Italia

2 eventi

Eventi internazionali

2 eventi

Informazioni

James Ure, aka Midge Ure, è un cantautore britannico noto per essere stato il chitarrista dei Visage e degli Ultravox.

Midge Ure ha iniziato la propria carriera musicale negli Slik, per poi diventare membro dei Thin Lizzy, dei Visage e degli Ultravox ottenendo ottimi riscontri nel Regno Unito con brani come Vienna, Dancing With Tears In My Eyes e Hymn e album come Rage in Eden, Quartet e Lament.

Midge Ure ha debuttato come solista nel 1985 con l’album The Gift, che raggiunse il secondo posto nel Regno Unito e da cui furono estratti i singoli di successo If I Was e That Certain Smile. Dopo altri singoli apprezzati in tutto il mondo come Yellow Pearl, sigla del programma televisivo Top of the Pops, Midge Ure continua a rilasciare album da solista come Answers to Nothing, Pure, Breathe, Went to Coney Island, Move Me, Little Orphans.

Nel 2006 Midge Ure pubblica l’album Duet - Midge Ure e Troy Donockley, mentre risale al 2008 l’album 10 e la riunione della band britannica Ultravox con tour britannico. L’ultimo album di Midge Ure è Fragile, pubblicato nel 2014.