Passa ad un contenuto principale
Accedi / Registrati
Michele Merlo

Rock/Pop

Biglietti per Michele Merlo

0 Eventi futuri

Ci dispiace, ma non abbiamo trovato nessun evento.

Informazioni su Michele Merlo

In ottemperanza alle disposizioni governative in materia di Covid-19, il tour di Michele Merlo subirà alcune modifiche di calendario. Le nuove date verranno comunicate non appena possibile. I biglietti già acquistati rimarranno validi per le nuove date.


L’artista pop emergente Michele Merlo annuncia il suo primo tour da headliner “Cuori Stupidi Tour”.


Originario di Vicenza, Michele Merlo, classe 1993, è un giovane cantautore che si ispira alla tradizione musicale del brit pop. Dopo avere attirato l’attenzione nell’estate 2016 con alcune canzoni inedite in lingua inglese, Michele Merlo è stato l’opening act dei Foals and The Neighbourhood.

Merlo ha partecipato ad Amici 2017 con il nome d’arte Mike Bird, arrivando al serale nella squadra bianca capitanata da Morgan.

Il 2017 è stato, inoltre, l’anno del debutto discografico di Michele Merlo in lingua inglese “Cinemaboy” (2017), album ispirato ai suoi gruppi indie rock preferiti quali Artic Monkeys, Kings Of Leon e The 1975. “Cinemaboy” ha raggiunto la prima posizione della classifica alternativa di iTunes.

Merlo ha recentemente intrapreso un nuovo percorso musicale, pubblicando il suo primo album in italiano “Cuori Stupidi” il 24 gennaio 2020. In questo disco, emerge nota la volontà del giovane cantautore vicentino di mettersi a nudo, scrivendo nella lingua madre. I testi più introspettivi sono abbinati a sonorità pop e romantiche tipicamente British.

Da “Cuori Stupidi”, che già totalizzato oltre 6 milioni di ascolti in streaming su Spotify, sono stati estratti i singoli “Credici sempre”, “Andrà tutto bene”, “Aquiloni” e “Vorrei proteggerti dal mondo”. Con quest’ultimo, Michele Merlo si è classificato tra i finalisti di Sanremo Giovani 2020.

L’attesa è finita: non perdere il nuovo teen idol!