Il tuo browser non è supportato. Per una migliore esperienza, utilizza uno di questi browser supportati: Chrome, Firefox, Safari, Edge.
Passa ad un contenuto principale
Accedi / Registrati
Michael Kiwanuka

Rock/Pop

Biglietti per Michael Kiwanuka

17 Eventi futuri

Italia

3 eventi

Eventi internazionali

14 eventi

Informazioni su Michael Kiwanuka

A causa del protrarsi della situazione epidemiologica da Covid-19, i concerti di Michael Kiwanuka originariamente previsti nel luglio 2020 e in seguito spostati a luglio 2021 sono stati riprogrammati a luglio 2022 presso gli stessi luoghi dell’evento. I biglietti precedentemente acquistati rimarranno validi per le nuove date corrispondenti. Per ulteriori informazioni LEGGI QUI


Dopo l’emozionate concerto al Fabrique di Milano, Michael Kiwanuka, il talento britannico del soul, torna in Italia per tre imperdibili date estive:


14 luglio 2022 – Festival Del Vittoriale Tener-a-mente, Gardone Riviera, Brescia

15 luglio 2022 – Teatro Romano di Fiesole, Firenze

16 luglio 2022 – Roma Summer Fest, Cavea Auditorium Della Musica, Roma


Michael Kiwanuka da al suono caldo e confortevole del classic folk, rock e soul un tocco moderno - che fa sembrare tutto senza tempo.

Il cantautore inglese, nato da genitori dell'Uganda, è cresciuto a Londra circondato da musica. Ha ascoltato Nirvana e Blur, ma è stato più ispirato da Jimi Hendrix, Bob Dylan e Otis Redding. Ha suonato in rock band da teenager, ha studiato jazz alla Royal Academy of Music e pop all'Università di Westminster. Ha iniziato a creare contatti nella scena musicale locale, e ha anche lavorato come chitarrista per il rapper inglese Chipmunk e l'ex batterista di Bill Wtihers James Gadson. Dietro le scene stava lavorando al suo materiale, scrivendo canzoni con solo una chitarra acustica e registrando alcuni demo.

Ha iniziato ad esibirsi in piccoli shows attirando l'attenzione di Paul Butler, il frontman del gruppo indie rock The Bees, che si è offerto di produrre il suo primo EP. Ben presto, Kiwanuka ha firmato con l'etichetta indipendente Communion Records che ha pubblicato il suo EP di debutto, Tell Me a Tale, ed il successivo EP I'm Getting Ready del 2011. Da qui, la carriera di Kiwanuka è andata con velocità. Ha firmato con la Polydor Records, è andato in tour con Adele ed è stato nominato vincitore del BBC's Sound del 2012, mentre si preparava alla pubblicazione del suo album di debutto Home Again. L'album è arrivato alla posizione numero 4 in UK alla numero 68 negli Stati Uniti.

Dopo un vorticoso tour mondiale, Kiwanuka ha finalmente pubblicato nel 2016 Love & Hate copordotto da Butler e Danger Mouse. L'album ha debuttato alla prima posizione nel Regno Unito ed include la hit Cold Little Heart (diventata la sigla di apertura della serie HBO Big Little Lies) e la titletrack. Dopo alcuni anni, è tornato con un singolo dal ritmo disco "Money" in collaborazione con Tom Misch.

Non perdere le date italiane di Michael Kiwanuka!