Il tuo browser non è supportato. Per una migliore esperienza, utilizza uno di questi browser supportati: Chrome, Firefox, Safari, Edge.
Passa ad un contenuto principale
Accedi / Registrati
Metallica

Hard Rock/Metal

Biglietti per Metallica

19 Eventi futuri

Italia

2 eventi

Eventi internazionali

17 eventi
19 di 19 eventi caricati

Informazioni su Metallica

I Metallica sono l’attesissimo gruppo headliner che incendierà il palco della Visarno Arena nella serata conclusiva di Firenze Rocks domenica 19 giugno 2022.

I Metallica, formatisi a Los Angeles nel 1981, sono James Hetfield, Lars Ulrich, Kirk Hammett e Robert Trujillo. I Metallica sono parte dei cosiddetti Big Four del thrash metal, accanto a Slayer, Megadeth e Anthrax.

I Metallica hanno inciso i seguenti album: Kill 'Em All (1983), Ride the Lightning (1984), Master of Puppets (1986), ...And Justice for All (1988), Metallica (1991), Load (1996), ReLoad (1997), St. Anger (2003), Death Magnetic (2008), Lulu con Lou Reed (2011), e Hardwired... to Self-Destruct (2016).

Nella tournée WorldWired Tour la band ha suonato dal vivo il suo ultimo album Hardwire… To Self-Destruct, accanto a grandi classici come Master of Puppets e Nothing Else Matters. Gli opening act del WorldWired Tour sono stati il gruppo heavy metal svedese, Ghost, e la formazione punk-rock e hardcore originaria della Norvegia, Bokassa.

Tra settembre 2018 e maggio 2019, i Metallica hanno infranto il record per il maggior numero di spettatori nelle arene in oltre 29 Paesi. Il concerto sold out dei Metallica dell’8 maggio 2019 è stato lo show di maggior affluenza di sempre all’Ippodromo SNAI (47.427 presenze). In precedenza, nel 2018, i Metallica avevano battuto il record per il maggior numero di spettatori paganti durante i tre concerti sold out al Pala Alpitour di Torino e all’Unipol Arena di Bologna.

Il 9 ottobre 2019, Trafalgar Releasing ha presentato S&M2, l’imperdibile celebrazione per il ventesimo anniversario dei rivoluzionari concerti e live album S&M dei Metallica. Nell’esibizione dei Metallica con la San Francisco Symphony, il leggendario direttore d’orchestra Michael Tilson Thomas conduce parte dello show, inaugurando la sua ultima stagione sinfonica a San Francisco.

Questa uscita cinematografica, che presenta diversi brani dell’album S&M del 1999 e versioni sinfoniche delle nuove uscite discografiche della band metal, ha dato l’opportunità ai milioni di fan in tutto il mondo di vivere lo show come un attuale concerto da megaschermo.

Durante il lockdown, i Metallica hanno inaugurato la nuova serie di concerti #MetallicaMondays: ognì lunedì sera, un nuovo concerto storico dal vivo live è stato trasmesso gratis in streaming sui canali YouTube e Facebook ufficiali della band.

Nothing Else Matters tranne i Metallica in concerto a Firenze Rocks 2022!