Il tuo browser non è supportato. Per una migliore esperienza, utilizza uno di questi browser supportati: Chrome, Firefox, Safari, Edge.
Passa ad un contenuto principale
Accedi / Registrati
Mecna

Hip-hop/R&B

Biglietti per Mecna

0 Eventi futuri

Ci dispiace, ma non abbiamo trovato nessun evento.

Informazioni su Mecna

Corrado Mecna Grilli è una delle voci più importanti della scena rap italiana. Il rapper Così Forte originario di S. Giovanni Rotondo, Foggia, si racconta in modo intimo e inconfondibile attraverso raffinate produzioni elettroniche e soffuse e testi autobiografici, ma mai autoreferenziali.

Fondatore del trio hip hop Microphones Killarz insieme a Lustro e Totò Nasty, Mecna ha pubblicato gli album No Problem (2005) e No Sense (2007). Risale al 2005 anche Propaganda, prodotto da Mecna ed ElDoMino.

Nel 2009, insieme a Ghemon, Macro Marco, Hyst, DjImpro, Rafè & Negrè, Mecna si è unito al collettivo Blue Nox, che si è concretizzato attraverso collaborazioni e showcase. Proprio grazie al contribuito di Macro Marco, nel 2010 l’artista pugliese attira l’attenzione su di sé distribuendo gratuitamente Le valigie per restare sul suo sito ufficiale. Per le briciole e Le cose buone sono stati scelti come singoli ufficiali del primo EP di Mecna.

Nel 2012, il rapper di Pazzo di Te si è affermato definitivamente nella scena indipendente italiana con Disco Inverno. Nell’album di debutto di Mecna appaiono i featuring di Andrea Nardinocchi, Hyst, Bassi Maestro, Kiave, Frank Siciliano, Mistaman, Ghemon, Nasty, Lustro, Madbuddy, Pat Cosmo e Killacat. Nello stesso anno, Mecna ha ottenuto la Targa Giovani MEI 2.0 come Miglior Solista al Meeting delle Etichette Indipendenti.

Laska, disco dalle sonorità più elettroniche, ha segnato l’ingresso di Mecna nel panorama pop, mentre il terzo album in studio Lungomare Paranoia, uscito a sorpresa nel 2017, è entrato nella Top 10 degli album più venduti in Italia.

Dopo gli album Blue Karaoke e Neverland, quest’ultimo in collaborazione con il produttore italo-inglese Sick Luke, sono usciti i brani Ho guardato un'altra, Così forte, Paura di me e Vivere insieme al rapper Izi, che hanno anticipato il quinto disco di Mecna Mentre nessuno guarda (2020). Soli con Ghemon e Ginevra, Mille cose, Se fossi con Francesca Michielin e Oro con Tredici Pietro sono le nuove canzoni di Mecna.

Oltre ad essere un rapper affermato, Corrado Mecna Grilli ha creato le copertine di diversi artisti italiani, tra cui Fabri Fibra, Gué Pequeno, Mistaman, Clementino, Emma Marrone, Levante, gli Zero Assoluto e gli Stadio.