Il tuo browser non è supportato. Per una migliore esperienza, utilizza uno di questi browser supportati: Chrome, Firefox, Safari, Edge.
Passa ad un contenuto principale
Paypal Partner Di Pagamento Preferito
Accedi / Registrati
Massimo Volume

Rock/Pop

Biglietti per Massimo Volume

Eventi

0 Eventi futuri

Ci dispiace, ma non ci sono eventi futuri al momento.

Informazioni

I Massimo Volume si sono esibiti l’1 luglio 2021 nella stupenda cornice di Parco Massari a Ferrara Sotto le Stelle 2021.

I Massimo Volume, colonna della musica italiana, rappresentano uno dei più alti vertici raggiunti dal rock italiano anni ’80-90.

Contraddistinti da un’efficace fusione di post-rock e letteratura, i Massimo Volume si sono formati nel 1991 a Bologna e hanno all’attivo sette dischi: Stanze, Lungo i bordi, Da qui, Club Privé, Cattive Abitudini, Aspettando i barbari e il più recente Il Nuotatore, oltre alla colonna sonora sonora del film Almost blue (Cecchi Gori 2001) di Alex Infascelli e al live album Bologna nov. 2008.

Nel 2008, per il Museo del cinema di Torino, i Massimo Volume hanno rimusicato il film La caduta di casa Usher di Jean Epstein.

Giardini di Mirò e Massimo Volume unirono le forze nel 2001, quando i GDM erano al loro esordio e il fondatore dei Massimo Volume, Emidio Clementi, accettò di interpretare il ruolo del protagonista nel videoclip di Pet Life Saver, uno dei brani più importanti della carriera dei Giardini di Mirò.

Malmoe (My Supreme Idea Of Love), traccia dei Giardini di Mirò contenuta nell'EP The Soft Touch che vede proprio Emidio Clementi alla voce, ha inaugurato la collaborazione tra le due band dal punto di vista musicale.

Non perderti il linguaggio diretto e crudo dei Massimo Volume!