Il tuo browser non è supportato. Per una migliore esperienza, utilizza uno di questi browser supportati: Chrome, Firefox, Safari, Edge.
Passa ad un contenuto principale
Accedi / Registrati
Marracash

Hip-hop/R&B

Biglietti per Marracash

Eventi

5 Eventi futuri

Italia

5 eventi

Informazioni

Il concerto di Marracash previsto per il 2 giugno 2022 al Palazzo dello Sport di Roma è stato riprogrammato per il 2 ottobre 2022 presso lo stesso luogo dell’evento. I biglietti precedentemente acquistati rimangono validi.


Marracash, il rapper di punta della scena hip-hop italiana, è tornato con il suo Persone Tour:


- 22 luglio 2022 – Villa Cà Cornaro, Romano D’ezzellino (VI) – AMA Music Festival

- 18 settembre 2022 – Mediolanum Forum, Assago (MI)

- 21 settembre 2022 – Mediolanum Forum, Assago (MI)

- 1° ottobre 2022 – Palazzo dello Sport, Roma

- 2 ottobre 2022 – Palazzo dello Sport, Roma


Marracash, pseudonimo di Fabio Rizzo, ha debuttato nella Dogo Gang (Don Joe, Gue Pequeno e Jake La Furia) con il mixtape “PMC Vs Club Dogo” nel 2004. Il rapper di origini siciliane ha assunto lo pseudonimo Marracash l’anno successivo, incidendo il singolo d’esordio Popolare.

Marracash, l’album di esordio per Universal Music, è stato trainato dal successo di Badabum cha cha, prodotto da Don Joe e Deleterio della Dogo Gang. A Fino a qui tutto bene è seguito King del rap (2011). Le tracce di quest’ultimo sono state rilasciate settimanalmente sul canale YouTube ufficiale dell’artista.

Nel 2013, il letterato del rap ha creato insieme a Shablo Roccia Music, la label indipendente per cui ha pubblicato Status (2015). Nel 2016, Marracash è tornato a lavorare con l’amico rapper Gue Pequeno per gli album Santeria e Santeria Live.

Per suggellare il decimo anniversario dall’uscita dell’album omonimo, Marracash ha dato alle stampe Marracash – 10 anni dopo, la riedizione contenente nuove versioni dei brani che hanno segnato la sua carriera e bonus tracks con Rkomi e Fabri Fibra.

Nel 2019 Marracash è tornato con Persona ispirato al film di Ingmar Bergman ed eletto da Rolling Stones disco dell’anno, sono stati estratti i singoli Bravi a cadere - I polmoni e Sport – I muscoli e Neon - Le ali featuring Elisa che si è subito posizionato in cima alla classifica EarOne.

L’ultimo lavoro del rapper milanese è l’album certificato oro Noi, Loro e Gli Altri pubblicato a novembre del 2021 ed acclamato dalla critica. L’album è composto da quattordici brani che vedono la partecipazione di artisti come Gue Pequeno, Calcutta, Blanco e di Vasco Rossi come autore del brano Io. L’album è stato certificato doppio disco di platino con più di 100.000 copie vendute e oltre 250 milioni di ascolti su Spotify.

Non perdere il ritorno del rapper Marracash, acquista subito i biglietti ufficiali!