Passa ad un contenuto principale
Accedi / Registrati
Mark Lanegan

Alternative/Indie Rock

Biglietti per Mark Lanegan

0 Eventi futuri

Ci dispiace, ma non abbiamo trovato nessun evento.

Informazioni su Mark Lanegan

In seguito alla pandemia globale causata dal virus COVID-19, il concerto della Mark Lanegan Band previsto il 30 maggio 2020 al Teatro Manzoni di Bologna è stato riprogrammato a data da destinarsi. La riprogrammazione verrà comunicata a breve. I biglietti già acquistati rimarranno validi per la nuova data.


Mark Lanegan, un performer dalla voce inconfondibile, rauca e gutturale, è noto per essere il cantante e leader degli Screaming Trees e per le collaborazioni con Duke Garwood, Isobel Campbell e Queens of the Stone Age.

A distanza di 8 anni da “Bubble Gum”, a novembre 2011 è stato annunciato il ritorno della Mark Lanegan Band con il disco “Blues Funeral” uscito nel febbraio 2012, un album di straordinaria bellezza tra aggressività rock, folk blues e influenze anni 80, seguito da “Phantom Radio” e “Gargoyle”.

“Somebody’s Knocking”, uscito il 18 ottobre 2019, è stato anticipato dai singoli “Stitch It Up”, “Playing The Nero”, “Letter Never Sent” e “Night Flight To Kabul”. Il disco, posizionatosi nella Top 20 della classifica Billboard Independent Album, è stato notevolmente ispirato dalla musica new wave e synth-pop britannica.

Su Twitter, Mark Lanegan ha annunciato il nuovo EP “Straight Songs of Sorrow”, uscito l’8 maggio 2020. Il cast d’eccezione del disco comprende, tra gli altri, Greg Dulli, Jack Irons, Ed Harcourt, Shelley Brien, Dylan Carlson, Alain Johannes, Mark Duane Morton, il violinista Sietse van Gorkom, Jack Bates, Warren Ellis, Adrian Utley e lo storico musicista dei Led Zeppelin, John Paul Jones.