Il tuo browser non è supportato. Per una migliore esperienza, utilizza uno di questi browser supportati: Chrome, Firefox, Safari, Edge.
Passa ad un contenuto principale
Accedi / Registrati
Marie Gautrot e Frédéric Rouillon

Musica classica

Biglietti per Marie Gautrot e Frédéric Rouillon

Eventi

5 Eventi futuri

Italia

5 eventi

Informazioni

Benché la mélodie francese ottenga pienamente la propria patente di nobiltà sotto la Terza Repubblica, in particolare grazie ai lavori di Duparc, Chausson o Fauré, essa rimane un territorio in cui i compositori si inoltrano con obiettivi diversi: piacere al grande pubblico e ottenere successo commerciale; dimostrare le proprie capacità al fine di convincere i direttori di teatri d’opera; sedurre l’alta società per ottenerne il sostegno; o, ancora, creare un’opera perfetta, un gioiello in cui quella pietra preziosa che è la poesia sia idealmente valorizzata dalla musica. Intorno a Massenet, un’intera generazione naviga tra queste mete diverse e cerca di riunirle per produrre un’unica riuscita artistica.

Dopo avere studiato lettere all’Università di Rouen e poi storia dell’arte all’École du Louvre, Marie Gautrot entra al CNSMD di Parigi. Si è esibita, in particolare, al Festival di Aix-en-Provence, all’Opéra di Rouen, all’Opéra Royal di Versailles, al Théâtre du Châtelet, all’Opéra di Avignone e all’Opéra National di Parigi. Ha inciso i Madrigali di Monteverdi con Les Arts Florissants.

Diplomato al CNSMD di Parigi, Frédéric Rouillon si esibisce regolarmente in recital con il mezzosoprano Marie Gautrot. Suona come pianista accompagnatore in sale prestigiose quali il Théâtre du Châtelet, il Théâtre des Champs-Élysées, il Theater an der Wien, l’Opera di Francoforte. Inoltre, è assistente alla direzione d’orchestra e viene invitato a dirigere concerti e opere in Francia e all’estero.