Il tuo browser non è supportato. Per una migliore esperienza, utilizza uno di questi browser supportati: Chrome, Firefox, Safari, Edge.
Passa ad un contenuto principale
Paypal Partner Di Pagamento Preferito
Accedi / Registrati
Margherita Vicario

Rock/Pop

Biglietti per Margherita Vicario

Eventi

0 Eventi futuri

Ci dispiace, ma non ci sono eventi futuri al momento.

Informazioni

Margherita Vicario è una talentuosa attrice e cantautrice italiana.

Inizia la carriera come attrice poco più che vent’enne in fiction e film tra cui I Cesaroni, Il candidato e I Borgia, per poi appassionarsi al mondo della musica e del canto. Per tre anni, fino al 2011, fa parte del gruppo Marcello e il Mio Amico Tommaso come corista e percussionista, oltre a scrivere e intepretare colonne sonore di serie tv come Piper e Immaturi.

Nel 2011 Margherita Vicario partecipa ad un concorso di cortometraggi e con il musical Se riesco parto, da lei scritto e diretto, vince i premi per miglior film, miglior attrice protagonista e migliori musiche originali. Dopo questo successo, inizia la carriera da solista portando in scena a teatro il suo primo spettacolo di canzoni Lem Lem – Liberi Esperimenti Musicali e nel 2014 il primo EP Esercizi Preparatori e il primo album in studio Minimal Music.

Negli anni successivi affianca la propria carriera da attrice alla pubblicazione di alcuni singoli come La matrona, Castagne e nel 2019 i brani Abauè (morte di un trap boy), Mandela e Romeo. Inizia nel 2020 un nuovo percorso musicale in collaborazione con l’etichetta Island Records con la pubblicazione dei singoli Giubbottino, Pincio e Piña Colada feat Izi.

L’ultimo album di Margherita Vicario pubblicato nel 2021 è Bingo, preceduto dai singoli Orango Tango, Come va. I brani Equatore e Karma Sutra sono realizzati rispettivamente in collaborazione con il rapper Rancore e il gruppo folk rock Selton.