Passa ad un contenuto principale
Accedi / Registrati
  1. Pagina iniziale
  2. Arte & Teatro
  3. Teatro
  4. Marco Paolini
Marco Paolini

Teatro

Biglietti per Marco Paolini

1 Eventi futuri

Seleziona la data

Italia

1 eventi
  • Feb
    22
    2020
    Sab 21:15
    Gran Teatro Morato - BresciaMarco Paolini - Nel Tempo degli Dei
    Sul sito partner
    Biglietti
    Sul sito partner
    Biglietti

Informazioni su Marco Paolini

L’attore, regista e produttore Marco Paolini porterà lo spettacolo “Nel Tempo degli Dei – Il calzolaio di Ulisse” il 22 febbraio 2020 al Gran Teatro Morato di Brescia per un’unica imperdibile data.

“Nel Tempo degli Dei” trae spunto dall’Odissea di Omero, un canto di tremila anni, passato di bocca in bocca e di anima in anima. Il protagonista è Ulisse, l’ex guerriero ed eroe che viaggia da dieci anni sotto le mentite spoglie del calzolaio di Ulisse. Il pubblico ha di fronte a sé un Ulisse dai sandali sdruciti, indurito dagli anni, dall'età, dai viaggi e dai naufragi che racconta le sue disavventure a un giovanissimo capraio incontrato casualmente.

La narrazione inizia all’indomani della gara dell'arco e la strage dei pretendenti. Dopo essersi macchiato di questo omicidio, ritenuto il sacrificio più elevato dagli dei, Ulisse rinuncia alla vittoria e all'annessa protezione divina e si autoinfligge la più dura delle punizioni. Dopo venti anni di assenza e disavventure, Ulisse torna di nuovo in esilio e decide di rivoltarsi contro gli dei e i loro capricci. Dopo aver rinunciato al governo e abbandonato la moglie e il regno, Ulisse riparte all’alba con Telemaco al suo fianco.

A detta del Corriere della Sera, in “Nel Tempo degli Dei”: “Paolini ci vuol forse raccontare, e in questo è ben riuscito, di un uomo saggio confuso e disorientato che ha bisogno di continuare a conoscere e capire, un uomo che forse non riuscirà mail a placare i vecchi e nuovi demoni che lo albergano.” “Alla fine trionfa la stanchezza umana di Ulisse, la sua disillusione, la sua estenuante malinconia.”

Non perdete l’attualizzazione dell’Odissea!