Il tuo browser non è supportato. Per una migliore esperienza, utilizza uno di questi browser supportati: Chrome, Firefox, Safari, Edge.
Passa ad un contenuto principale
Accedi / Registrati
Manuel Agnelli

Rock/Pop

Biglietti per Manuel Agnelli

Eventi

0 Eventi futuri

Ci dispiace, ma non abbiamo trovato nessun evento.

Informazioni

Manuel Agnelli, il frontman e fondatore del gruppo alternative rock Afterhours, arriva come solista al Pistoia Blues Festival il 12 luglio 2022.

Manuel Agnelli fonda gli Afterhours nel 1985 insieme a Lorenzo Olgiati (basso) e Roberto Girardi (batteria) e in seguito a Paolo Cantù (chitarra). Il primo singolo della band è My Bit Boy, a cui segue il primo album All the Good Children Go to Hell.

Negli anni seguenti gli Afterhours pubblicano 10 album in studio ovvero During Christine's Sleep, Pop Kills Your Soul, Germi, Hai paura del buio?, Non è per sempre, Quello che non c'è, Ballate per piccole iene, I milanesi ammazzano il sabato, Padania, Folfiri o Folfox.

Nel corso degli anni Manuel Agnelli ha collaborato con grandi artisti del panorama musicale italiano e internazionale tra cui Cristina Donà, Marco Parente, Mina, Patty Pravo, Verdena, Pitch e Scisma. Nel 2001 viene premiato a Milano in occasione degli Italian Music Awards come Miglior produttore italiano per aver prodotto l'album Solo un grande sasso dei Verdena.

Oltre a proseguire nella sua carriera con gli Afterhours, Manuel Agnelli accompagna anche in tour i Twilight Singers insieme a Mark Lanegan prima negli Stati Uniti, poi in Canada e infine in Europa.

Nel 2016 Manuel Agnelli diventa un volto noto della televisione italiana partecipando come giudice alla decima edizione del talent show musicale X-Factor. Anche nel 2017 è riconfermato al tavolo dei giudici di X-Factor. Il 10 aprile 2018, celebra in una data unica soldout i 30 anni di carriera dei suoi Afterhours con un concerto al Forum di Assago. Nel 2018 torna in tv come giudice di X-Factor alla guida delle under donne insieme al produttore Dj Big Fish.

Nel 2019 Manuel Agnelli ha collaborato con Daniele Silvestri e Rancore al singolo Argentovivo, pubblicato in occasione del 69º Festival di Sanremo, che riceve il Premio della critica Mia Martini, quello della sala stampa Lucio Dalla e quello come miglior testo, oltre alla Targa Tenco. Sempre nel 2019 intraprende il tour An Evening with Manuel Agnelli, durante il quale porta nei teatri italiani uno spettacolo acustico nel quale viene accompagnato dal violinista e poli-strumentista Rodrigo D'Erasmo. Segue un album da solista dal titolo An Evening with Manuel Agnelli.

Il 20 dicembre 2019 è direttore artistico di Open Future, Together!, cerimonia conclusiva di Matera Capitale Europea della Cultura, a cui partecipano Daniele Silvestri, Carmen Consoli, Rancore, Lous and the Yakuza, Fatoumata Diawara e Damon Albarn.

Nel 2020 e 2021 torna ad essere giudice di X-Factor. Nel 2021 partecipa alla serata cover del Festival di Sanremo 2021 a fianco dei Måneskin, portando sul palco il brano dei CCCP - Fedeli alla linea Amandoti.

Nel 2021 viene confermato giudice nella quindicesima edizione di X-Factor. Il 2 dicembre 2021 esce l’ultimo singolo di Manuel Agnelli dal titolo La profondità degli abissi contenuto nella colonna sonora del film Diabolik.

Non perdere l'occasione di vedere dal vivo Manuel Agnelli, acquista subito i biglietti ufficiali!