Il tuo browser non è supportato. Per una migliore esperienza, utilizza uno di questi browser supportati: Chrome, Firefox, Safari, Edge.
Passa ad un contenuto principale
Accedi / Registrati
MACE

Dance/Elettronica

Biglietti per MACE

1 Eventi futuri

Informazioni su MACE

Simone Benussi, aka MACE, è un talentuoso DJ, beatmaker e produttore discografico italiano.

Nella sua carriera in ambito musicale, MACE ha prodotto brani per i più grandi artisti rap del panorama musicale nazionale come Rkomi, Fabri Fibra, Guè Pequeno, Marracash, Izi, Salmo, Noyz Narcos, Gemitaiz e tanti altri.

Sin da giovanissimo, Simone si appassiona all’hip-hop e alla scrittura, per poi dedicarsi anche alla produzione di basi musicali; inizia a concretizzare il proprio percorso collaborando con l’MC milanese Jack The Smoker, dando vita al progetto La Crème. Il sound del duo unisce soul/funk a rime che trattano di rabbia e voglia di riscatto. Il primo album L’alba viene pubblicato nel 2003.

Sono molte le collaborazioni di successo di Simone Benussi con artisti di punta dell'hip hop italiano, tra cui spiccano Mondo Marcio, Clementino, Ghemon, Kaos, Colle Der Fomento. Nel 2006, Mace pubblica l'album T.I.L.T con l'MC milanese Blodi B, per poi avvicinarsi alla musica elettronica nel 2007.

Con Alex Trecarichi, Rocco Civitelli, Vincenzo Catanzaro e Matteo Ievolella, Simone Benussi fonda il gruppo di dj RESET! con il quale pubblica diversi singoli e EP su etichette inglesi, australiane e giapponesi, oltre a realizzare remix ufficiali come per Bingo Players, Mad Decent, Fatboy Slim e tanti altri.

Il sound dei RESET! ha girato il mondo ed è una fusione fra funk, electro, house e hip-hop. Nel 2013, esce l'album di esordio Future Madness che include la partecipazione di numerosi artisti, tra cui Guè Pequeno, Emis Killa, Noyz Narcos, Clementino, Ensi, Ghemon, Francesco Sarcina.

Dal 2013, Mace inizia la propria carriera da solista con singoli ed EP con etichette americane e inglesi e va in tour in Australia e in Giappone. Non terminano però le produzioni per rapper italiani, raggiungendo anche un disco di Platino per il brano Chic, realizzato con Izi e Shablo.

Nel 2017, MACE produce Pamplona di Fabri Fibra ft The giornalisti, che si aggiudica tre dischi di Platino, mentre nel 2019 produce il brano Angeli e Demoni di Mondo Marcio, in collaborazione con Mina.

L’ultimo lavoro di Mace è l’album OBE (acronimo di Out of Body Experience), anticipato dai singoli Ragazzi della nebbia con Irama e FSK Satellite e la Canzone Nostra con Salmo e Blanco.