Il tuo browser non è supportato. Per una migliore esperienza, utilizza uno di questi browser supportati: Chrome, Firefox, Safari, Edge.
Passa ad un contenuto principale
Accedi / Registrati
Ludovico Einaudi

Musica classica

Biglietti per Ludovico Einaudi

1 Eventi futuri

Italia

1 eventi

Informazioni su Ludovico Einaudi

Ludovico Einaudi, il pianista e compositore di fama mondiale, tornerà nei più importanti teatri del mondo con il suo Underwater Tour un'imperdibile data italiana il 24 maggio 2022 all'Auditorium G. Agnelli di Torino.


Ludovico Einaudi è uno dei più famosi pianisti e compositori italiani nel mondo. Dopo il diploma al Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano inizia la sua carriera nella musica come musicista classico, componendo per balletto, cinema e teatro, e come compositore di colonne sonore.

Nel 1996 con l’album Le Onde Ludovico Einaudi raggiunge la fama in tutto il mondo. A Le Onde seguiranno numerosi lavori di successo, tra cui possiamo citare Eden Roc del 1999 con la partecipazione di Djivan Gasparyan, Divenire del 2006 con le sue 300.00 copie vendute, Taranta Project del 2015 registrato dopo aver ottenuto il ruolo di Maestro Concertatore dello storico festival salentino la Notte della Taranta di Melpignano ed il progetto Seven Days Walking del 2019 composto da sette album pubblicati per sette mesi consecutivi.

Ludovico Einaudi si è esibito sui più importanti palchi del mondo: dal Teatro alla Scala di Milano alla Sydney Opera House, passando per Buckingham Palace durante il Discorso della Regina, L’Olympia di Parigi, l’Arena di Verona ed una piattaforma galleggiante nel Mar Glaciale Artico durante un evento di Greenpeace.

Il pianista ha anche continuato la sua carriera da compositore di colonne sonore. I suoi brani fanno parte di film come This Is England di Shane Meadows, Aprile di Nanni Moretti, Ovunque Sei di Michele Placido, The Father di Florian Zeller e Nomadland di Chloè Zhao vincitore di tre Premi Oscar.

L’ultimo lavoro di Ludovico Einaudi è l’album Underwater, da cui è tratto il nome del tour. Underwater è l’unico album del pianista italiano registrato in solo pianoforte da più di vent’anni.

Per il suo nuovo tour, Ludovico Einaudi salirà sul palco accompagnato da Redi Hasa (violoncello), Federico Mecozzi (violino) e Francesco Arcuri (elettronica e percussioni).

Non perdere l’occasione di ascoltare dal vivo Ludovico Einaudi, acquista subito i biglietti ufficiali!