Il tuo browser non è supportato. Per una migliore esperienza, utilizza uno di questi browser supportati: Chrome, Firefox, Safari, Edge.
Passa ad un contenuto principale
Accedi / Registrati
Linecheck

Festival musicali

Biglietti per Linecheck

7 Eventi futuri

Italia

7 eventi
7 di 7 eventi caricati

Informazioni su Linecheck

Linecheck Music Meeting and Festival è un punto di riferimento per il mercato musicale italiano ed internazionale, occasione di incontro, di confronto, di aggiornamento e di scoperta di nuovi talenti e nuove tendenze musicali.

Ospitata a BASE Milano, dal 23 al 25 novembre, l’edizione #REVERSE del 2021 suggerisce un'inversione di tendenza, un pensiero fuori dagli schemi, uno sguardo nuovo e dirompente sulla filiera musicale italiana e internazionale.

Nel programma dell’edizione 2021, di giorno sono previsti interessanti Meeting, con 3 giorni di conferenze e sessioni di networking che esplorano il futuro panorama della musica, intersecato ad altre industrie: media, moda, arti visive, audiovisivi e tecnologia. La sera, sono previsti coinvolgenti concerti e showcase di artisti italiani e internazionali per scoprire nuova musica.

Durante il corso dell’anno, i contenuti formativi di Linecheck precedono il festival attraverso attività come le Linecheck Academy, un ciclo di esclusive masterclass con professionisti dell’industria musicale italiana ed internazionale, ed i loro ospiti, in dialogo con un numero limitato di partecipanti.

La Masterclass prevista a novembre è:

- 6 novembre, Marco Villa (curatore presso Dopcast) in Content creation, tutto è contenuto?: dall’arte all’attualità, dal cibo al costume: l’importante non è solo di cosa si parla ma come se ne parla. L’arte di creare storie che arrivino alle persone non si esaurisce nell’individuazione degli argomenti di tendenza, piuttosto si riflette in tutte le scelte ad essi tangenziali. La masterclass tenuta da Marco Villa, giornalista, autore di programmi come E poi c’è Cattelan, e curatore editoriale di Dopcast, ha un preciso obiettivo: fornire gli strumenti necessari alla creazione di racconti originali. Dalla ricerca dei giusti canali di comunicazione, a quella del giusto talento che li veicoli, alla corretta individuazione del pubblico di riferimento. Ospiti Diego Cajelli, sceneggiatore, e Pietro Paletti, sound designer.

L’ultima edizione del Linecheck Music Meeting and Festival è andata in scena a Novembre 2020 in streaming da Milano, Roma, Londra e Parigi. I lavoratori dell’industria musicale e gli appassionati del settore musicale hanno approfondito il tema centrale Sound Values.