Il tuo browser non è supportato. Per una migliore esperienza, utilizza uno di questi browser supportati: Chrome, Firefox, Safari, Edge.
Passa ad un contenuto principale
Accedi / Registrati
Le bambine di Terezin

Teatro

Biglietti per Le bambine di Terezin

0 Eventi futuri

Ci dispiace, ma non abbiamo trovato nessun evento.

Informazioni su Le bambine di Terezin

L’emozionante spettacolo “Le bambine di Terezin” è andato in onda in streaming il 27 gennaio alle ore 21 dal Teatrino Civico di Chivasso in occasione della Giornata della Memoria.

Lo spettacolo teatrale in streaming, con la narrazione di Paola Bordignon, è incentrato sulla vita degli artisti, dei musicisti e dei bambini ebrei nel campo di concentramento di Theresienstadt. Nel ghetto di Terezin, l’arte, la musica, il teatro, la cultura hanno aiutato i prigionieri a restare umani.

Nelle parole di Laura Bevione: “Uno spettacolo semplice ma minuziosamente documentato e fortemente sentito, costruito su quella necessità di testimoniare e raccontare che caratterizza l’autentico teatro di narrazione. Uno spettacolo che, non a caso, viene replicato con successo – termine che qui sta per capacità di coinvolgere, emozionare e insegnare realmente – nelle scuole”.

Il racconto teatrale offre uno spunto di riflessione sull’Olocausto attraverso le voci, le poesie e le testimonianze dei protagonisti.