Il tuo browser non è supportato. Per una migliore esperienza, utilizza uno di questi browser supportati: Chrome, Firefox, Safari, Edge.
Passa ad un contenuto principale
Paypal Partner Di Pagamento Preferito
Accedi / Registrati

Festival culturali

Biglietti per Lazzaretto Estate 2024

Eventi

10 Eventi futuri

Italia

10 eventi

Informazioni

Lazzaretto Estate 2024

La rinomata rassegna musicale, voluta fortemente ancora una volta dal Comune di Bergamo, si prepara ad accogliere nuovamente gli amanti della musica e della cultura, dopo il boom di pubblico della scorsa edizione, quasi il 100% in più di presenze con più di 23.000 persone, confermando un programma che unisce musica e comicità, nella sempre magica cornice del Lazzaretto.

La lineup degli artisti anche per questa edizione offre una grande varietà di intrattenimento, includendo esibizioni musicali e performance comiche che promettono di cantare, ballare, far sorridere e divertire il pubblico di diverse età.

La rassegna prenderà il via il 21 giugno 2024 con Omaggio a Morricone – Musiche da Oscar, un viaggio dentro l’arte di uno dei più grandi compositori del Novecento. Special guest Susanna Rigacci, nota al pubblico per le sue esibizioni dei brani delle colonne sonore degli imperdibili film di Sergio Leone.

Ma è solo l’incipit di un calendario di nomi che hanno fatto la storia della musica italiana. Si prosegue infatti con Roberto Vecchioni al Lazzaretto Estate 2024 con Tra il silenzio e il tuono Tour. «Tra il silenzio e il tuono Tour – spiega Vecchioni - è un grande spettacolo di canti, immagini e monologhi. Il silenzio appartiene all’immaginazione, allo spirito, all’anima, mentre il tuono invece appartiene a quello che ho fatto e mi è stato fatto cioè alla vita, che pulsa molto: l’unico modo per acquietarla è rivolgersi allo spirito>>.

Poi, Umberto Tozzi che dà il suo addio alla scena live con L’ULTIMA NOTTE ROSA THE FINAL TOUR. 50 anni di carriera, più di 80 milioni di dischi venduti e oltre 2.000 concerti i tutto il mondo, un’icona della musica italiana e ha attraversato e appassionato intere generazioni.

Sul filone della composizione, saliranno sul palco anche Goran Bregović, le cui composizioni mescolano le sonorità di una fanfara tzigana, le polifonie tradizionali bulgare, una chitarra elettrica e percussioni tradizionali con delle accentuazioni rock, e Cristiano De André, unico vero erede del patrimonio musicale deandreiano, che si esibirà con il Best Of Live Tour, un omaggio al padre Fabrizio, a 25 anni dalla sua scomparsa, e alle sue canzoni impresse nella memoria collettiva e ancora estremamente attuali.

In cartellone anche l’appuntamento con uno degli artisti più amati degli ultimi anni: Willie Peyote, che torna in tour con un nuovo spettacolo. Energia, padronanza tecnica della musica rap, testi che guardano alla canzone d’autore, ironia tagliente e uno sguardo sempre fuori dall’ordinario su tutte le cose del mondo. Queste sono le caratteristiche della penna di Willie Peyote.

Tra i comici che parteciperanno alla rassegna 2024 ci sono nomi del calibro di Luca Bizzarri, presenza iconica nell'intrattenimento italiano, Max Angioni, comico arguto e abile improvvisatore e Eleazaro Rossi, protagonista di tanti monologhi nella trasmissione Le Iene. Poi, ancora, Andrea Pennacchi in Pojana e i suoi fratelli, che con i suoi tanti personaggi è a pieno diritto una delle voci più riconoscibili e rispettate nel panorama teatrale italiano.

Location

Mappa

Piazzale Lodovico Goisis, 6, 24124 Bergamo BG

Ottieni indicazioni(Si apre in un nuovo pannello)