Il tuo browser non è supportato. Per una migliore esperienza, utilizza uno di questi browser supportati: Chrome, Firefox, Safari, Edge.
Passa ad un contenuto principale
Accedi / Registrati
Laura Pausini

World Music

Biglietti per Laura Pausini

1 Eventi futuri

Italia

1 eventi

Informazioni su Laura Pausini

Laura Pausini è una delle cantautrici italiane più famose all’estero. La cantautrice è nata a Faenza (RA) nel 1974 ed ha iniziato sin da piccola ad esibirsi insieme al padre Fabrizio nelle serate di pianobar sulla riviera Romagnola.

Laura raggiunge la fama nel 1993 partecipando al Festival di Sanremo con il celebre brano La Solitudine, seguito dall’album di debutto Laura Pausini con più di 400.000 copie vendute, e nel 1994 con Strani Amori presentandosi come la cantante con le maggiori vendite del festival.

Laura Pausini è conosciuta ed amata in tutto il mondo. È inerita dal The Sun nella classifica delle cantanti che non saranno mai dimenticate, oltre ad aver ottenuto il titolo di Commendatore della Repubblica Italiana e di cittadina onoraria della città di Tijuana, Messico. La cantautrice di Faenza ha venduto più di 70 milioni di dischi vincendo un Grammy, quattro Latin Awards ed un Golden Globe.

Tra i brani più famosi di Laura Pausini, possiamo trovare Ascolta il tuo Cuore e Incancellabile tratte da Le Cose Che Vivi del 1996, Tra Te e il Mare dall’omonimo album del 2000, Vivimi e Come Se Non Fosse Stato Mai Amore contenute in Resta In Ascolto del 2004 e Primavera in Anticipo inclusa nell’omonimo album del 2008.

Diventata la cantante italiana più nota al mondo, Laura Pausini ha collaborato con artisti del calibro di Ennio Morricone, Michael Jackson, Michael Bublè, Madonna, Phil Collins, Gloria Estefan e Kylie Minogue.