Passa ad un contenuto principale
Accedi / Registrati
La Divina Commedia Opera Musical

Musical

Biglietti per La Divina Commedia Opera Musical

6 Eventi futuri

Seleziona la data

Italia

6 eventi
6 di 6 eventi caricati

Informazioni su La Divina Commedia Opera Musical

In ottemperanza al decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 4 Marzo 2020, gli spettacoli di La Divina Commedia Opera Musical previsti dal 24 al 27 marzo 2020 al Teatro Alfieri di Torino sono stati riprogrammati dal 26 al 29 gennaio 2021 presso lo stesso luogo dell’evento. I biglietti precedentemente acquistati rimarranno validi per le nuove date corrispondenti, LEGGI QUI

Gli spettacoli di La Divina Commedia Opera Musical previsti dall’1 al 2 aprile 2020 al Politeama Genovese di Genova sono stati riprogrammati dal 4 al 5 febbraio 2021 presso lo stesso luogo dell’evento. I biglietti precedentemente acquistati rimarranno validi per le nuove date corrispondenti.

Lo spettacolo di La Divina Commedia Opera Musical previsto il 15 aprile 2020 al Teatro Brancaccio di Roma è stato sospeso. L’eventuale riprogrammazione verrà comunicata a breve.



2 ore di puro spettacolo, oltre 50 scenari mozzafiato, 200 costumi, 24 cantanti-attori e ballerini-acrobati e oltre mezzo milione di spettatori: la Divina Commedia Opera Musical è tutto questo e molto altro. La Divina Commedia è il musical ispirato al pilastro della lettura italiana nonché una delle opere principali della letteratura occidentale, la Divina Commedia di Dante Aligheri.

In questo spettacolare viaggio in musica attraverso i tre regni dell’Inferno, del Purgatorio e del Paradiso, gli spettatori vengono accompagnati nell’incredibile dall'inconfondibile voce narrante del regista e attore Giancarlo Giannini. L’opera viene sfogliata sul palcoscenico, come se prendesse vita attraverso la magia teatrale.

Divisa in due atti, la Divina Commedia Opera Musical è diretta da Andrea Ortis ed è impreziosita da più di 200 costumi e 50 scenari. Affinché il pubblico si immerga nella messa in scena, la Divina Commedia Opera Musical impiega scenografie immersive, coreografie acrobatiche, videoproiezioni animate in 3D, effetti speciali e musiche emozionanti e struggenti. In particolare, le musiche sono state composte da Marco Frisina, mentre i testi sono di Gianmario Pagano e di Andrea Ortis; le scenografie sono state create da Laura Carissimi, le coreografie e gli habitat luminosi da Massimiliano Volpini e Valerio Tiberi, rispettivamente.