Il tuo browser non è supportato. Per una migliore esperienza, utilizza uno di questi browser supportati: Chrome, Firefox, Safari, Edge.
Passa ad un contenuto principale
Accedi / Registrati
L7

Alternative/Indie Rock

Biglietti per L7

2 Eventi futuri

Italia

1 eventi

Eventi internazionali

1 eventi

Informazioni su L7

Le L7 si esibiranno domenica 12 giugno 2022 all’Ippodromo Milano Trenno per la serata conclusiva di I-Days Milano con headliners Foo Fighters e Nile Rodgers & Chic.

Fondate nel 1985 in California dalle cantanti e chitarriste Suzi Gardner e Donita Sparks, a cui si sono aggiunte la bassista ex Sugar Baby Doll Jennifer Finch e la batterista Demetra Plakas, le L7 sono tra le maggiori esponenti del grunge e alternative metal, nonché il primo gruppo femminile di questo genere a ottenere un discreto successo.

L7 è l’album di debutto delle quattro riot grrrls dalle sonorità chiaramente metal e punk. Nel 1991, la band californiana ha pubblicato Smell the Magic e fondato Rock for Choice, l’associazione no-profit a sostegno dei diritti umani che ha organizzato concerti benefici con Nirvana, Hole, Pearl Jam e Neil Young e molti altri.

L'album più noto delle L7 è Bricks are Heavy. Nel 1994 con il disco Hungry for Stink le L7 si sono esibite al Lollapalooza. Nel frattempo, con l’uscita di Jennifer Finch è subentrata la ex Belly Gail Greenwood. Risale al 2000 la raccolta dei più grandi successi delle L7, Best of L7: The Slash Years.

Fast and Frightening, le L7 stanno arrivano a I-Days Milano!