Il tuo browser non è supportato. Per una migliore esperienza, utilizza uno di questi browser supportati: Chrome, Firefox, Safari, Edge.
Passa ad un contenuto principale
Paypal Partner Di Pagamento Preferito
Accedi / Registrati
Kings of Convenience

Alternative/Indie Rock

Biglietti per Kings of Convenience

Eventi

0 Eventi futuri

Ci dispiace, ma non ci sono eventi futuri al momento.

Informazioni

I Kings of Convenience sono un duo indie folk norvegese formato da Eirik Glambek Bøe (voce, chitarra, batteria, pianoforte) e Erlend Øye (chitarra, pianoforte, batteria/percussioni, voce di supporto).

Nel 1992 Eirik e Erlend formano il loro primo gruppo dal nome Skog, pubblicando l'EP Tom Tids Tale. Una volta sciolto il gruppo, nel 1998 Eirik Glambek Bøe e Erlend Øye decidono di tornare insieme col nome di Kings of Convenience. Il nome del gruppo si ispira al fatto che i due, in quel momento, si trovassero a Londra con nient'altro che due chitarre acustiche, dovendo quindi fare di necessità virtù.

L’album di debutto dal titolo Kings of Convenience è stato pubblicato nel 2000, destinato al solo mercato statunitense e canadese, mentre il loro debutto su scala mondiale avviene invece l'anno successivo con l’album Quiet Is the New Loud, il quale ha ottenuto un ottimo successo.

Nel 2001 viene anche pubblicato un album di remix delle tracce di Quiet Is the New Loud, dal titolo Versus. Dopo una pausa di 3 anni, nel 2004 pubblicano il terzo album in studio dal titolo Riot on an Empty Street, il quale ottiene ancora più successo dell’album precedente grazie ad un’evoluzione negli arrangiamenti e ad una maggior varietà di strumenti. I singolo che spiccano sono Misread e I'd Rather Dance with You.

Nel 2009, cinque anni dopo il precedente, esce l'album Declaration of Dependence, il quale contiene le hit Mrs. Cold e Boat Behind. L’ultimo album dei Kings of Convenience è Peace or Love, pubblicato nel 2021.

Non perdere live il sound delicato ma ricco di sfumature dei Kings of Convenience!