Passa ad un contenuto principale
Accedi / Registrati
King Krule

Rock/Pop

Biglietti per King Krule

1 Eventi futuri

Seleziona la data

Italia

1 eventi

Informazioni su King Krule

In seguito all’uscita del suo nuovo album “Man Alive!”, il cantante di South London King Krule annuncia che sarà il 10 giugno al Fabrique di Milano per un’unica imperdibile data italiana.

King Krule, nome d’arte di Archy Ivan Marshall, è un 25enne cantautore, rapper e produttore pieno di talento che ha pubblicato gli album “6 Feet Beneath the Moon” (2013), “A New Place 2 Drown” (2016) come Archy Marshall, “The Ooz” (2017) e “Man Alive!” (2020). “The Ooz”, considerato dalla critica musicale un capolavoro, è stato nominato al prestigioso Mercury Prize nel 2018.

Scritto dopo la conclusione della tournée di “The Ooz”, “Man Alive!” vuole essere un’esclamazione liberatoria sul periodo attuale, senza essere apertamente polemica né connotata politicamente. Archy utilizza, tuttavia, metafore allusive quali le macchine di lusso in “Stoned Again” e le dicerie vigliacche sulla Brexit in “Supermarché”.

Da un lato, in “Man Alive!” figurano canzoni quali “Stoned Again”, “Comet Face” e “(Don’t Let The Dragon) Draag On” che fotografano l’ultimo capitolo di vita sregolata vissuta a South London. Dall’altro, King Krule comunica il suo bisogno di cambiamento e di una vita nuova, emerso in seguito alla nascita della primogenita Marina e al suo trasferimento nel North West. Dal punto di vista sonoro, l’album si rifà alla musica new wave, alla musica anni Ottanta e all’hip hop anni Novanta. I singoli ufficiali di “Man Alive!” sono “Don’t Let The Dragon) Draag On”, “Alone, Omen 3” e “Cellular”.

“Easy Easy”, non puoi perdere il cantautore dalle acute osservazioni sociali!