Il tuo browser non è supportato. Per una migliore esperienza, utilizza uno di questi browser supportati: Chrome, Firefox, Safari, Edge.
Passa ad un contenuto principale
Accedi / Registrati
Ketama126

Hip-hop/R&B

Biglietti per Ketama126

0 Eventi futuri

Ci dispiace, ma non abbiamo trovato nessun evento.

Informazioni su Ketama126

Ketama126, al secolo Piero Baldini, è tra i rapper e i fondatori della Love Gang – CXXVI insieme a Pretty Solero, Franco126, Drone126, Asp126 e Ugo Borghetti. Ketama è il soprannome derivante dall’espressione “acqua cheta”, mentre 126 è il numero esatto degli scalini della Scalea del Tamburino tra Trastevere e Monteverde.

Dopo il debutto con Benvenuti a Ketam City, nel 2017 è uscito Oh Madonna, l'album pubblicato dall’etichetta Asian Fake che ha fatto scoprire al grande pubblico le potenzialità di Ketama126, confermate dal suo secondo disco Rehab. Quest’ultimo, pubblicato dalla stessa label il 25 maggio 2018, è un concept album dal forte profilo identitario, un'opera che rappresenta lo specchio di una parte di vita del giovane rapper romano, interamente scritta e prodotta dall'artista stesso. In Rehab, da cui sono stati tratti i singoli Lucciole e la title track, Ketama126 affronta le tematiche tipiche della trap d'oltreoceano. Alle sonorità tipiche dell'hip hop vengono aggiunti elementi grunge della Golden Age statunitense.

L’ultimo album di Ketama126, Kety, è stato anticipato dai singoli Scacciacani featuring Massimo Pericolo e Cos’è l’amore. In quest’ultimo, è stato campionato il ritornello di un inedito del cantautore romano Franco Califano. Anche in Kety figurano collaborazioni con i nomi di punta del rap italiano Noyz Narcos, Fabri Fibra, Tedua, Speranza, Generic Animal e Franco126.

Tama ha, inoltre, lavorato al remix di Max Pezzali In questa città (Roma Milano Remix) e con Side Baby per Pezzi Part. 2, contenuto in Reborn, la deluxe edition di Kety.

Dopo otto mesi di assenza, nell’aprile del 2021 Ketama è tornato con il singolo Sud realizzato in collaborazione con il rapper catanese Niko Pandetta.

Non perdere l’occasione di ascoltare uno degli artisti più originali del panorama musicale italiano!