Il tuo browser non è supportato. Per una migliore esperienza, utilizza uno di questi browser supportati: Chrome, Firefox, Safari, Edge.
Passa ad un contenuto principale
Paypal Partner Di Pagamento Preferito
Accedi / Registrati
Kaze & Ikue Mori

Jazz/Blues

Biglietti per Kaze & Ikue Mori

Eventi

0 Eventi futuri

Ci dispiace, ma non ci sono eventi futuri al momento.

Informazioni

Kaze nasce nel 2010 dall’incontro tra i giapponesi Satoko Fujii e Natsuki Tamura con i francesi Peter Orins, percussionista di formazione classica poi approdato al jazz, e Christian Pruvost, tra i più originali nuovi trombettisti del jazz europeo.

La formazione completa comprende Satoko Fujii al piano, Natsuki Tamura e Christian Pruvost alla tromba e Peter Orins alla batteria.

Diverse e complementari nello stile, le due trombe utilizzano un vasto vocabolario di tecniche eterodosse, alternando caratteri di appassionato lirismo ad un umorismo spiazzante, mentre la ritmica affidata a piano e batteria fornisce una base mobile, eterogenea, imprevedibile. Il risultato è una miscela esplosiva, con dinamiche mozzafiato e una ricchezza di situazioni e soluzioni strutturali sorprendente.

Per questo tour europeo la band è accompagnata dall’artista elettronica Ikue Mori, con la quale ha inciso nel 2020 l’album Sand Storm.

Figura chiave della scena di downtown New York fin dagli anni Settanta, Ikue Mori è una musicista e compositrice giapponese, artista di musica elettronica, che ha collaborato con tanti pionieri dell’improvvisazione libera e dell’avant-jazz. Dotata di una voce strumentale unica, immediatamente riconoscibile, coniuga un arsenale di suoni elettronici particolarmente incisivi - tra pattern ritmici, samples e detriti digitali – a una sensibilità improvvisativa di prim’ordine.